Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie


Nuovo Commento
Stagnaro

Utente non registrato
Inserito il 23/03/2006 10:16:05   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Notizia preoccupante su cui dobbiamo meditare!

Quanto riferito nella notizia è la misura dei limiti dell'attuale status della prevenzione primaria. Per motivi di spazio mi limito all'analisi di una parte della notizia, procedendo per gradi: A)"L’ARVC/D può essere asintomatica per lungo tempo.B) Il primo campanello di allarme è rappresentato dalla comparsa di aritmie (battiti irregolari), che talora sono particolarmente gravi e possono essere fatali. C) La morte improvvisa di giovani atleti è spesso causata da questa malattia, non sempre diagnosticata in vita ma solo all’esame autoptico. D) Infatti l’ARVC/D è una cardiomiopatia ancora non molto conosciuta e per questo motivo può accadere che non venga sospettata e diagnosticata prima che si manifestano sintomi specifici della malattia".
Vediamo brevemente punto per punto, in modo chiaro anche se sintetico:
A)I pazienti, giovani (!), per anni non avvertono alcuna fenomenologia: i loro medici, pertanto, non riconoscono la patologia conoscendo solo la semeiotica fisica tradizionale, e NON CONSIGLIANO giustamente NULLA! In questo momento il miocardio, specialmente durante test dinamici, è male ossigenato!!!
B) Il primo evento cardiocircolatorio, pertanto, cioè l'aritmia, può anche esitare nella morte! L'aritmia è espressione di acidosi istangica, in primis atriale!
D) Si tratta di malattia ancor poco conosciuta...e la conseguenza è la mancata diagnosi con quello che ne segue, ovviamente se si applica la inefficace semeiotica fisica accademica, aggiungo io per precisare il tutto!
Prego gentilmente chi mi legge di visitare il sito http://www.semeioticabiofisica.it, Pratiche Applicazioni, Cardiopatia Ischemica silente, gli altri articoli e la BIBLIOGRAFIA (Non è richiesto neppure il login...).
A questo punto vi chiedo perchè i "silenzi abissali di spazi infiniti" intorno alla Semeiotica Biofisica, i cui articoli sono ben accettati da peer reviews straniere (14 articoli MEDLINE)?. Dobbiamo aspettare l'intervento NON del Ministro della Salute e dei Maestri del Pensiero Medico, ma quello del MAGISTRATO?


Nuovo Commento Scrivi un nuovo commento

Pagine: 1

Condividi con gli altriQueste icone servono per inserire questo post nei vari servizi di social bookmarking, in modo da condividerlo e permettere ad altri di scoprirlo.
  • digg
  • del.icio.us
  • OkNo
  • Furl
  • NewsVine
  • Spurl
  • reddit
  • YahooMyWeb

Scrivi il tuo commento