Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie


Nuovo Commento
duchè

Utente non registrato
Inserito il 27/05/2007 20:33:13   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Re-alimentazione....

"copia-incolla"
Terapia
Il trattamento per MH rioguarda i sintomi sebbene l’ambizione e’ quella di proteggere i neuroni dalla morte cellulare con cure preventive e neuroprotettive. Per la cura dei sintomi psichiatrici vengono impiegati farmaci neurolettici che possono essere di aiuto per contenere anche i disturbi del movimento. E’ raccomandabile non usare i neurolettici di vecchia generazione come l’aloperidolo i cui effetti collaterali peggiorano l’evoluzione della sintomatologia nel tempo. Benzodiazepine ed antidepressivi possono essere utilizzati. I farmaci che sono efficaci in una fase della malattia possono non esserlo in un’altra.
Le persone affette da MH hanno un elevato fabbisogno calorico per mantenere il peso corporeo al fine di aiutare a ridurre i movimenti involontari ed altri sintomi, in particolare nella fase tardiva della malattia. Supplementi nutrizionali possono dunque essere di aiuto. Nell’autunno del 2000 è partita in Italia la sperimentazione di un nuovo farmaco, il Riluzolo. Già impiegato per la Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA), il Riluzolo ha la funzione di agire sui canali del sodio antagonizzando il rilascio del glutammato. Quando la tripletta si ripete troppe volte, il glutammato viene prodotto in quantità tali da divenire tossico. Lo scopo di questa sperimentazione è di rallentare il decorso della malattia. Il Trial Riluzolo è coordinato dalla nostra Unita’ del Neuromed di Pozzilli (IS).
PER QUALSIASI ALTRA INFORMAZIONE PIU' DETTAGLIATA L'IST. NEUROMED, DI POZZILLI, HA CREATO
NEUROMEDNEWS RIVISTE SCENTIFICHE.
CON RISPETTO DUCHE'.

Leggi tutti i commenti (5)
1

Condividi con gli altriQueste icone servono per inserire questo post nei vari servizi di social bookmarking, in modo da condividerlo e permettere ad altri di scoprirlo.
  • digg
  • del.icio.us
  • OkNo
  • Furl
  • NewsVine
  • Spurl
  • reddit
  • YahooMyWeb

Scrivi il tuo commento