Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie


Nuovo Commento
atreliu

atreliu

Prov.: Milano
Città.: Milano
2559 Messaggi
Inserito il 23/06/2011 12:55:41 Mostra Profilo  Invia a atreliu un Messaggio Privato Visita la sua Homepage Invia a atreliu un messaggio AOL Invia a atreliu un messaggio ICQ Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu Invia a atreliu un messaggio Yahoo!   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Re: La libertà di scelta


funicolo ha scritto:
La conservazione autologa è fondamentale per la politica di tutela della comunità, ma d'altro canto bisogna

Grazie per l'interessante commento.
E' vero che il sistema sanitario nazionale è impreparato e che non ci sia informazione negli ospedali pubblici e che la conservazione autologa è un modo sicuro per avere quei servizi che altrimenti sarebbero a rischio.
Tuttavia io personalmente credo si debba lavorare sempre più affinchè il servizio di conservazione del cordone ombelicale sia sempre più pubblico ed accessibile a tutti: come forma di tutela ulteriore nei confronti del nuovo nato, di servizio sanitario garantito verso i nuovi genitori ed una risorsa per chi dovesse aver bisogno di cellule staminali compatibili per affrontare patologie.

funicolo

funicolo


1 Messaggi
Inserito il 23/06/2011 09:30:48 Mostra Profilo  Invia a funicolo un Messaggio Privato   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
La libertà di scelta

La conservazione autologa è fondamentale per la politica di tutela della comunità, ma d'altro canto bisogna essere realisti e non chiudere gli occhi dinnanzi all'evidenza.
L'utilizzo delle staminali per uso autologo o eterologo intrafamiliare è una procedura che è sempre più utilizzata, l'evidenza scientifica è sancita dai dati di oltre 200 trapianti. Così come è evidente che la donazione in Italia sia frenata dal sistema dispendioso costituito dalla presenza di ben 19 banche pubbliche (numero incredibile, addirittura 3 a Roma ed altre sono in procinto di apertura).
Di queste, accreditate Netcord sono pochissime.
Il 95 % dei cordoni si gettano e c'è chi continua a fare una campagna contro l'autologa. E' inconcepibile il senso della cosa, se non spostare l'attenzione sui reali problemi del sistema e il farsi paladini di una battaglia che non esiste.
Le gestanti vogliono donare, ma le strutture non sono adeguate, l'autologa non c'entra nulla.
Lasciamo la libertà alle persone di decidere, lasciamo il libero arbitrio.
Approfondimenti sulla conservazione eterologa, autologa e dedicata sul sito www.cordone-ombelicale.it

Nuovo Commento Scrivi un nuovo commento

Pagine: 1

Condividi con gli altriQueste icone servono per inserire questo post nei vari servizi di social bookmarking, in modo da condividerlo e permettere ad altri di scoprirlo.
  • digg
  • del.icio.us
  • OkNo
  • Furl
  • NewsVine
  • Spurl
  • reddit
  • YahooMyWeb

Scrivi il tuo commento