Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie

Accesso diretto al trattamento con cellule staminali in Cina

Staminali


Finalmente un canale diretto per accedere al trattamento con cellule staminali direttamente dall'Europa tramite la Beike Europe SA.
Shenzhen Beike Biotechnology Co. Ltd. è un'azienda fond

Finalmente un canale diretto per accedere al trattamento con cellule staminali direttamente dall'Europa tramite la Beike Europe SA.
Shenzhen Beike Biotechnology Co. Ltd. è un'azienda fondata con capitali forniti dalle Università di Pechino e Hong Kong e dal Municipio di Shenzhen, e sostenuta da fondi monetari nazionali. La collaborazione per la ricerca è una sinergia fra le università di Pechino, Hong Kong, Zhongshan, Guiyang, Zhengzhou e l'Università Medica dell'Esercito. Nei laboratori Beike e in quelli delle Università sopra enunciate, lavora uno staff di oltre 60 fra ricercatori e medici.
Beike Europe SA è la rappresentanza europea della Shenzhen Beike Biotechnology Co. Ltd. ed è stata voluta da un imprenditore, affetto da Sclerosi Multipla dal 1994, che così sintetizza la sua esperienza:
"Ero stanco di sentirmi dire dai medici "Non c'è niente da fare...", quindi quando venni a conoscenza della possibilità di andare in Cina tramite un servizio giornalistico visto in televisione, immediatamente iniziai la mia ricerca in internet cercando di informarmi dove in quel paese trattassero con le cellule staminali e con quali tecniche.
Trovai, dopo varie ricerche, l'istituto più all'avanguardia in Cina che si occupava di malattie come la mia, ovvero il Gruppo Beike.
Scoprii inoltre che in quel paese erano migliaia le persone che avevano tratto enormi benefici dai trattamenti. Presi così contatto con la Beike inviando la mia richiesta di informazioni generali.
Iniziai il mio itinerario da buon pioniere, senza sapere esattamente che cosa sarebbe successo e, non lo nascondo, con un certo timore. All'inizio l'immagine dei cinesi ai miei occhi non era certo elevata, credevo che in campo medico fossero molto indietro rispetto a noi.
Una volta arrivato a Shenzhen (Repubblica Popolare Cinese, a circa 200 km da Hong Kong) mi resi conto invece che Beike era un'organizzazione seria e preparata in questo genere di trattamenti, avendo iniziato le ricerche negli anni '90, lanciando il progetto pratico già nel 2001, ed ottenendo incredibili reazioni positive nella cura delle malattie neurodegenerative.
I medici della Beike ottennero eccellenti risultati anche nel curare la mia Sclerosi Multipla per mezzo delle staminali: mi sentivo un uomo rinato, avevo ripreso quasi totalmente il controllo di me stesso.
Riflettendo su tutto questo, avvertii come un mio dovere morale mettere la mia esperienza a disposizione di tutti coloro che soffrono di malattie quali sclerosi laterale amiotrofica, ictus, sclerosi multipla, lesioni alla colonna vertebrale, atassia, autismo, lesioni cerebrali e quant'altro.
Queste persone soffrono, e spesso non sanno a chi rivolgersi, o di chi fidarsi davvero. Spesso si rivolgono così a medici i quali, vuoi per gli impedimenti di natura giuridica che finora hanno ostacolato il diffondersi di questa terapia, vuoi per riserve di ordine religioso, non sono in grado - o semplicemente non hanno intenzione - di mettere questi malati al corrente della terapia a base di staminali.
Beike Europe nasce quindi dal desiderio di rendere nota la mia esperienza e far conoscere questo gruppo così all'avanguardia a più persone possibili. Nell'offrire loro questa grande opportunità, voglio risparmiare ad altri pazienti le innumerevoli difficoltà pratiche e psicologiche con cui mi sono dovuto personalmente confrontare prima di imbattermi nella Beike, non ultime le false speranze alimentate in me da altri tipi di cure".
Beike Europe intende quindi mettere a disposizione di tutti gli interessati che ne faranno richiesta questa possibilità di trattamento nell'ambito delle patologie neurodegenerative ad un costo equo, evitando loro nel contempo speculazioni e raggiri.

Fonte: Aduc (24/11/2006)
Pubblicato in Medicina e Salute
Tag: staminali
Vota: Condividi: Inoltra via mail

Per poter commentare e' necessario essere iscritti al sito.

Registrati per avere:
un tuo profilo con curriculum vitae, foto, avatar
messaggi privati e una miglior gestione delle notifiche di risposta,
la possibilità di pubblicare tuoi lavori o segnalare notizie ed eventi
ed entrare a far parte della community del sito.

Che aspetti, Registrati subito
o effettua il Login per venir riconosciuto.

 
Leggi i commenti
Notizie
  • Ultime.
  • Rilievo.
  • Più lette.

Evento: Congresso Nazionale della Società Italiana di Farmacologia
Evento: Synthetic and Systems Biology Summer School
Evento: Allosteric Pharmacology
Evento: Conference on Recombinant Protein Production
Evento: Informazione e teletrasporto quantistico
Evento: Into the Wild
Evento: Astronave Terra
Evento: Advances in Business-Related Scientific Research
Evento: Conferenza sulle prospettive nell'istruzione scientifica
Evento: New Perspectives in Science Education


Correlati

 
Disclaimer & Privacy Policy