Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie

Selezioni per l'ottava edizione del Programma Scienziati in Azienda


Il Programma è rivolto a giovani laureati in materie scientifiche medico-biologiche, durerà 9 mesi con lezioni e stage in azienda

Il 9 ottobre a Milano, presso la Fondazione Collegio delle Università Milanesi (via San Vigilio, 10), si svolgeranno i colloqui per le selezioni aperte a giovani laureati in materie scientifiche ad indirizzo medico-biologico e farmaceutico, per la partecipazione all'ottava edizione del Programma Scienziati in Azienda, il primo percorso di specializzazione sulla 'Cultura d'Impresa e Organizzazione della Sanità Italiana'. Il Programma si svolge nell'arco di 9 mesi a Stresa e prevede la frequenza a tempo pieno.
Il Programma Scienziati in Azienda si articola in quattro principali momenti formativi. Una parte di formazione in aula della durata di 6 settimane di frequenza a tempo pieno durante le quali dei docenti della Fondazione ISTUD (promotrice del Programma), consulenti di management e responsabili d'azienda terranno lezioni su temi di cultura d'impresa e sullo stato dell'arte e tendenze della sanità italiana.
Seguono 3 settimane di 'project work': i partecipanti, suddivisi in gruppi, dovranno fotografare la realtà aziendale del settore sanitario che li ospiterà (storia, strategia, prodotti/servizi, clienti, ecc.) attraverso interviste e incontri.
In seguito si terrà lo stage aziendale della durata di 6 mesi con rimborso delle spese (coerente con le politiche aziendali dell'Azienda ospitante) in aziende del settore farmaceutico o sanitario coinvolte nell'iniziativa e interessate ai profili dei partecipanti. Durante le giornate di orientamento e durante tutto lo svolgimento del programma, i docenti della Fondazione ISTUD forniranno un tutorship.
Alcune aziende e istituti che hanno ospitato gli stage dei partecipanti nelle edizioni precedenti sono: 3M Italia, Alcon Italia, Baxter, Bioikòs Farma, Boehringer Ingelheim, Cosmetique Active Italia (gruppo L'Oreal), Charles River Laboratories Clinical ServicesDasit, Difa - Cooper, Grünenthal Italia, Inveresk, Lundbeck Italia, Meda Pharma, Medico, Medtronic Italia, Pharmion, Phidea, QA Partners, Quintiles, Randox Laboratories, Roche, Sorin Biomedica CRM e Temas.
La Fondazione ISTUD, mette a disposizione una partecipazione gratuita al Programma Scienziati in Azienda (il valore dell'iscrizione è di 4.400 Euro + IVA).


Redazione MolecularLab.it (28/09/2007)
Pubblicato in Analisi e Commenti
Tag: Scienziati in azienda, ISTUD, universita, formazione
Vota: Condividi: Inoltra via mail

Per poter commentare e' necessario essere iscritti al sito.

Registrati per avere:
un tuo profilo con curriculum vitae, foto, avatar
messaggi privati e una miglior gestione delle notifiche di risposta,
la possibilità di pubblicare tuoi lavori o segnalare notizie ed eventi
ed entrare a far parte della community del sito.

Che aspetti, Registrati subito
o effettua il Login per venir riconosciuto.

 
Leggi i commenti
Notizie
  • Ultime.
  • Rilievo.
  • Più lette.

Evento: Congresso Nazionale della Società Italiana di Farmacologia
Evento: Synthetic and Systems Biology Summer School
Evento: Allosteric Pharmacology
Evento: Conference on Recombinant Protein Production
Evento: Informazione e teletrasporto quantistico
Evento: Into the Wild
Evento: Astronave Terra
Evento: Advances in Business-Related Scientific Research
Evento: Conferenza sulle prospettive nell'istruzione scientifica
Evento: New Perspectives in Science Education


Correlati

 
Disclaimer & Privacy Policy