Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie

Iniziativa “Breast Friends for Life” per sensibilizzare contro il tumore al seno

Auto palpazione seno


Salute Donna onlus e Lilt di Treviso hanno promosso “Breast Friends for Life” per sensibilizzare donne e istituzioni affinchè il cancro al seno sia sconfitto da prevenzione e nuove ter

Le associazioni Salute Donna onlus e Lilt di Treviso, con il sostegno di Roche, hanno promosso “Breast Friends for life”, una campagna di sensibilizzazione contro il tumore al seno. Nella Regione Veneto, si registra un'incidenza di questa patologia tra le più alte al mondo, cioè 130 casi ogni 100 mila abitanti. Anche per questo è necessario sensibilizzare il più possibile tutte le donne, perché oggi il tumore al seno può essere sconfitto grazie alla prevenzione e ai farmaci innovativi sempre più efficaci.
Annamaria Mancuso, presidente di Salute Donna onlus, sottolinea: “Sottoscrivere il manifesto “Breast Friends for life” è un gesto semplice ma allo stesso tempo fondamentale per combattere questa malattia e chiediamo una firma per testimoniare solidarietà alle pazienti ma anche per dare un nuovo slancio all'informazione, all'assistenza e alla ricerca su questa malattia, che ogni anno fa registrare circa 40 mila nuovi casi solo in Italia”.
Continua Mancuso: “Puntiamo a raccogliere 10 mila firme per sensibilizzare le istituzioni e l'opinione pubblica sulla assoluta necessità di garantire lo stesso tipo di assistenza sanitaria, dalla diagnosi precoce alla terapia, a tutte le donne colpite da tumore al seno in Italia. Ad oggi le donne italiane malate di tumore non hanno le stesse opportunità al nord e al sud. Nel sud, problemi di carattere strutturale e organizzativo limitano l'accesso alla diagnosi precoce e a volte costringono le pazienti a viaggi della speranza verso presidi di altre regioni”.
Hanno firmato il manifesto anche molte donne del mondo dello spettacolo e dello sport: Romina Power, Paola Saluzzi, Alena Seredova, Carolina Kostner, Tiziana Ferrario. Inoltre Laura Biagiotti ha prestato la sua creatività per la realizzazione di una T-shirt per la campagna il cui ricavato delle vendite andranno in favore della prevenzione del cancro al seno.

Redazione MolecularLab.it (12/06/2008)
Pubblicato in Cancro & tumori
Tag: seno
Vota: Condividi: Inoltra via mail

Per poter commentare e' necessario essere iscritti al sito.

Registrati per avere:
un tuo profilo con curriculum vitae, foto, avatar
messaggi privati e una miglior gestione delle notifiche di risposta,
la possibilità di pubblicare tuoi lavori o segnalare notizie ed eventi
ed entrare a far parte della community del sito.

Che aspetti, Registrati subito
o effettua il Login per venir riconosciuto.

 
Leggi i commenti
Notizie
  • Ultime.
  • Rilievo.
  • Più lette.

Evento: Congresso Nazionale della Società Italiana di Farmacologia
Evento: Synthetic and Systems Biology Summer School
Evento: Allosteric Pharmacology
Evento: Conference on Recombinant Protein Production
Evento: Informazione e teletrasporto quantistico
Evento: Into the Wild
Evento: Astronave Terra
Evento: Advances in Business-Related Scientific Research
Evento: Conferenza sulle prospettive nell'istruzione scientifica
Evento: New Perspectives in Science Education


Correlati

 
Disclaimer & Privacy Policy