Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie

Aperto a Boston un centro di conservazione delle staminali made in Italy

Blastocista


Ad aprire il nuovo centro oltreoceano è la Biocell Center Corporation, azienda italiana attiva nella crioconservazione delle cellule staminali

A Boston il governatore del Massachusetts, Deval Patrick, ha inaugurato la sede della Biocell Center Corporation, società nata tre anni fa a Busto Arsizio (VA), attiva anche a Sorengo (CH), che si occupa di crioconservazione delle cellule staminali prelevate dal liquido amniotico.
Deval Patrick ha dichiarato "Sono davvero molto orgoglioso di essere qui in questo giorno così importante per Boston e tutto il Massachussets. Credo molto in questo progetto che può rappresentare per il mondo scientifico un'opportunità irripetibile. Alla Biocell va il nostro più caloroso benvenuto, sperando che la collaborazione fra la più alta tecnologia italiana e il top locale possa crescere sempre di più. Mi congratulo vivamente con l'Italia per la sua partecipazione allo sviluppo del settore biotecnologico con il Massachussets. Siamo davvero felici che Biocell Center abbia deciso di aprire qua il suo quartier generale, un gruppo di pionieri che rende il Massachusetts leader globale nella ricerca sulle cellule staminali".

A fare Kate Torchilin, CEO di Biocell Center Corporation, ha fatto gli onori di casa e si è detta "eccitata di essere qui, in questo giorno così felice, di fronte ai più alti rappresentanti della comunità scientifica e delle istituzioni, a partire dal governatore del Massachusetts".
Roberto Formigoni, per ricambiare il saluto del governatore americano, si è espresso con un video nel quale ha dichiarato "E' con vivo piacere che esprimo il saluto della Regione Lombardia a tutta la comunità scientifica internazionale: è un onore poter presentare a Boston le strategie di un'azienda lombarda che ha deciso di aprire una filiale negli Stati Uniti d'America, sviluppando la propria attività in una delle capitali dell'innovazione. Il Governo lombardo guarda con interesse ai nuovi passi compiuti da Biocell Center che, seppur giovane, sta dimostrando grande spirito imprenditoriale in un ambito ancora da esplorare come quello della conservazione e dell'utilizzo delle cellule da liquido amniotico. Con questi sentimenti rinnovo il plauso di Regione Lombardia alla partnership tra Biocell e le Istituzioni del Massachussets: possa questo centro rafforzare la collaborazione tra la comunità scientifica italiana e quella statunitense, facendo progredire la ricerca scientifica per il bene di tutti".
Fra le autorità scientifiche presenti vi erano anche la Dottoressa Susan Windham-Bannister, Presidente e Ceo del Massachussettes Life Sciences Center e Robert Coughlin, presidente e Ceo del Massachussets Biotecnoloy Council.

Redazione MolecularLab.it (27/10/2009)
Pubblicato in Analisi e Commenti
Tag: Biocell, crioconservazione, staminali, amniotico
Vota: Condividi: Inoltra via mail

Per poter commentare e' necessario essere iscritti al sito.

Registrati per avere:
un tuo profilo con curriculum vitae, foto, avatar
messaggi privati e una miglior gestione delle notifiche di risposta,
la possibilità di pubblicare tuoi lavori o segnalare notizie ed eventi
ed entrare a far parte della community del sito.

Che aspetti, Registrati subito
o effettua il Login per venir riconosciuto.

 
Leggi i commenti
Notizie
  • Ultime.
  • Rilievo.
  • Più lette.

Evento: Congresso Nazionale della Società Italiana di Farmacologia
Evento: Synthetic and Systems Biology Summer School
Evento: Allosteric Pharmacology
Evento: Conference on Recombinant Protein Production
Evento: Informazione e teletrasporto quantistico
Evento: Into the Wild
Evento: Astronave Terra
Evento: Advances in Business-Related Scientific Research
Evento: Conferenza sulle prospettive nell'istruzione scientifica
Evento: New Perspectives in Science Education


Correlati

 
Disclaimer & Privacy Policy