Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie

Superati i 1500 fan di MolecularLab.it su Facebook

Crescita fan MolecularLab su Facebook (Marzo 2010)


Una crescita esponenziale dei fan ed una qualità dei post ai valori massimi sul popolare social network

MolecularLab.it ha visto aumentare di 5 volte il numero dei fan della sua pagina Facebook in 6 mesi e con punteggio qualità pari a 46.9, in una scala da 1 a 50. Una crescita esponenziale per questo ulteriore canale con cui il sito entra in contatto con i propri utenti.
Gli oltre 1500 fan ricevono gli aggiornamenti delle news scientifiche, ma possono anche vedere le foto dei precedenti meeting ed i servizi televisivi che hanno parlato di MolecularLab.it
Con una crescita media di oltre 200 fan al mese, la pagina su Facebook risulta essere un efficiente modo per entrare in contatto con nuovi ricercatori e studenti appassionati di scienza e ricerca che vogliano ricevere le ultime notizie o conoscere persone con interessi comuni.

Il punteggio Qualità dei post è una misura del modo in cui i post sulla pagina Facebook hanno attirato gli utenti e, su una scala che arriva fino a 50, MolecularLab.it raggiunge un valore di 46.9.
Un valore determinato dalla percentuale di fan interessati ai contenuti/post inseriti, è quindi un fattore non influenzabile che da una chiara indicazione sull'apprezzamento dell'attività svolta sulla pagina di Facebook di MolecularLab.it
"La forte crescita della pagina e l'elevato punteggio di qualità sono di stimolo per continuare ad andare avanti secondo questa strada" - dichiara Riccardo Fallini, il fondatore del sito.
Ma la community su Facebook è solo una piccola parte degli oltre 14000 utenti iscritti a MolecularLab.it e gli oltre 3000 della newsletter, che vedono nel forum del sito un luogo ideale per scambiare idee ed opinioni ma anche per cercare una soluzione ai propri problemi negli esperimenti di laboratorio.

Ancora una volta il sito risulta essere al primo posto in Italia, nel settore delle life sciences, proponendosi come punto d'incontro tra ricercatori, aziende e studenti ma anche appassionati.
Un sito divulgativo ma anche di approfondimento, dove poter conoscere nuove persone e trovare una soluzione ai propri problemi.
"Sono numerose le opportunità di divulgazione ed incontro che offre Internet" - spiega Riccardo Fallini - "MolecularLab ha sempre avuto attenzione nell'offrire agli utenti il massimo delle informazioni, nel modo più pratico e accattivante possibile, sfruttando le ultime novità del Web".
In effetti da anni MolecularLab si è distinta per un feed RSS particolarmente curato dal punto di vista grafico, un feed ICS per gli appuntamenti di scienza segnalati dal sito e per una predisposizione nell'integrarsi con Mozilla Firefox ed altri programmi Open Source.

Approfondimenti: Pagina di MolecularLab.it su Facebook

Redazione MolecularLab.it (16/03/2010)
Pubblicato in Analisi e Commenti
Tag: Facebook, MolecularLab
Vota: Condividi: Inoltra via mail

Per poter commentare e' necessario essere iscritti al sito.

Registrati per avere:
un tuo profilo con curriculum vitae, foto, avatar
messaggi privati e una miglior gestione delle notifiche di risposta,
la possibilità di pubblicare tuoi lavori o segnalare notizie ed eventi
ed entrare a far parte della community del sito.

Che aspetti, Registrati subito
o effettua il Login per venir riconosciuto.

 
Leggi i commenti
Notizie
  • Ultime.
  • Rilievo.
  • Più lette.

Evento: Congresso Nazionale della Società Italiana di Farmacologia
Evento: Synthetic and Systems Biology Summer School
Evento: Allosteric Pharmacology
Evento: Conference on Recombinant Protein Production
Evento: Informazione e teletrasporto quantistico
Evento: Into the Wild
Evento: Astronave Terra
Evento: Advances in Business-Related Scientific Research
Evento: Conferenza sulle prospettive nell'istruzione scientifica
Evento: New Perspectives in Science Education


Correlati

 
Disclaimer & Privacy Policy