Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie

European Career Fair negli Stati Uniti

Ricercatrice


La 15esima edizione della European Career Fair avrà luogo dal 22 al 24 gennaio 2011 negli spazi del Massachusetts Institute of Technology (MIT) a Cambridge, MA (USA).

La European Career Fair (ECF) si pone come obiettivo principale quello di fare da ponte tra eccellenti offerte di lavoro in Europa e candidati altamente qualificati che vivono in America.

Un' esperienza lavorativa in diversi paesi, masters e programmi di dottorato nelle universita' di grande calibro sono oggigiorno il segreto per una produttiva e prolifica carriera professionale. Non sorprende quindi che moltissimi tra i migliori e piu' determinati studenti europei abbiano lasciato l'Europa per entrare in contatto con le piu' floride comunita' scientifiche americane, apprenderne i segreti e misurarsi con nuove sfide ogni giorno. Queste stesse persone ora guardano all'Europa come l'ambiente dinamico e in costante crescita dove poter mettere a frutto l'incredibile esperienza maturata. Allo stesso modo, molti giovani professionisti non europei alla ricerca di valide esperienze lavorative e educative all'estero guardano con interesse al mercato del lavoro in Europa. Europa che, del resto, ha sempre più un continuo bisogno di persone altamente qualificate con un bagaglio di dedizione ed entusiasmo, per continuare a crescere.

In questi tre giorni i candidati potranno interagire direttamente con i rappresentanti delle societa' e delle universita' europee, sia durante la fiera (il 22 gennaio) che durante i due giorni successivi, durante i quali spazi appositi sono dedicati a colloqui di lavoro.
Inoltre, le varie societa' e associazioni partecipanti hanno la possibilita' di organizzare eventi satellite e seminari aggiuntivi, per permettere ai candidati di ottenere maggiori informazioni sulle offerte disponibili.

I candidati interessati a partecipare all'evento sono invitati ad inserire gratuitamente, entro il 3 Dicembre, il loro curriculum sul database presente sul nostro sito www.euro-career.com. Questo database e' un altro dei punti di diamante di ECF: il database e' accessibile alle societa' e universita' sin dal momento della registrazione (entro e non oltre il 10 dicembre). Questo garantisce alle compagnie partecipanti quasi due mesi di tempo per una pre-selezione dei candidati, e per organizzare con efficienza colloqui di lavoro per i giorni in cui si terra' la fiera.

ECF: CHI SIAMO
La prima edizione della European Career Fair nasce nel 1997 come una iniziativa del MIT European Club, una delle piu' grandi associazioni studentesche del Massachusetts Institute of Technology. I membri di questa associazione intuirono gia' allora quanto importante ma difficile fosse stabilire o mantenere contatti con il mondo del lavoro in Europa, e lanciarono questo evento per facilitare il rientro in Europa dei cosidetti "cervelli in fuga".

Da allora, il successo della European Career Fair continua a riproporsi ogni anno, e ad oggi ECF e' considerato il piu' grande evento di recruiting europeo tenuto negli Stati Uniti. Nelle ultime edizioni, ECF ha attratto studenti di dottorato, post docs e giovani professionisti di ogni nazionalita', non soltanto membri del MIT ma di tutte le migliori universita' della zona di Boston-New York, tra le quali troviamo Harvard, Yale, ma anche Brown, Dartmouth, Sloan School of economics e tante altre. Tutti con un obiettivo comune: scoprire cosa offre l'Europa!

Il successo di ECF e' anche testimoniato dai partners che nel corso degli anni hanno scoperto e aderito all'iniziativa. ECF rimane sempre un evento non-profit organizzato dall'European Club di MIT, ma puo' vantare sponsor quali la Comunita' Europea, MIT International Sciences and Technology Initiatives (MISTI), nonche' svariati consolati e organizzazioni nazionali. Per il panorama italiano, ECF e' molto orgogliosa di poter contare sull'appoggio dell'associazione di studenti italiani al MIT (MITaly) e dell'associazione dei Professionisti Italiani in Boston (PIB).

Redazione MolecularLab.it (18/11/2010)
Pubblicato in Analisi e Commenti
Tag: lavoro
Vota: Condividi: Inoltra via mail

Per poter commentare e' necessario essere iscritti al sito.

Registrati per avere:
un tuo profilo con curriculum vitae, foto, avatar
messaggi privati e una miglior gestione delle notifiche di risposta,
la possibilità di pubblicare tuoi lavori o segnalare notizie ed eventi
ed entrare a far parte della community del sito.

Che aspetti, Registrati subito
o effettua il Login per venir riconosciuto.

 
Leggi i commenti
Notizie
  • Ultime.
  • Rilievo.
  • Più lette.

Evento: Congresso Nazionale della Società Italiana di Farmacologia
Evento: Synthetic and Systems Biology Summer School
Evento: Allosteric Pharmacology
Evento: Conference on Recombinant Protein Production
Evento: Informazione e teletrasporto quantistico
Evento: Into the Wild
Evento: Astronave Terra
Evento: Advances in Business-Related Scientific Research
Evento: Conferenza sulle prospettive nell'istruzione scientifica
Evento: New Perspectives in Science Education


Correlati

 
Disclaimer & Privacy Policy