Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie

Doppia elica


«La doppia elica del Dna 50 anni dopo - Geni nel golfo» verrą inaugurata domani alle 17, nel Centro congressi Federiciano di via Partenope, 36, alla presenza del Rettore Guido Trombetti, il presidente

«La doppia elica del Dna 50 anni dopo - Geni nel golfo» verrą inaugurata domani alle 17, nel Centro congressi Federiciano di via Partenope, 36, alla presenza del Rettore Guido Trombetti, il presidente della Provincia Amato Lamberti, l'assessore regionale Luigi Anzalone, Gilberto Corbellino (che interviene su «Forma ed informazione: la doppia elica del Dna e il suo significato nella biologia del '900»), Ferruccio Ritossa («Riflessioni di un genetista che si č messo a scolpire»), Pietro Benedetti («Da doppia elica del Dna: 50 anni dopo» introduce la mostra nazionale), Catello Polito («Geni nel Golfo» introduce la mostra-didattica partenopea).
Presiede l'incontro inaugurale Marilena Furia, direttore del Dipartimento di Genetica, Biologia cellulare e molecolare dell'Universitą di Napoli. Al termine dell'incontro č prevista una visita guidata della mostra.
L'iniziativa intende divulgare e discutere gli sviluppi conoscitivi della biologia molecolare e valorizzare il ruolo svolto da gruppi di ricerca e da istituzioni presenti a Napoli nel promuovere l'indagine sulle basi genetiche e molecolari della vita. La biologia molecolare č stata e continua a essere protagonista di fondamentali conquiste conoscitive e innovazioni biotecnologiche che hanno sollevato e sollevano problematiche etiche, sociali e giuridiche ampiamente dibattute nella societą civile. L'iniziativa si configura in campo nazionale come «mostra a rete» destinata ad un vasto pubblico con una parallela e coordinata realizzazione di mostre analoghe che verrano allestite anche a Roma, Milano e Padova.

Fonte: Il Mattino (07/11/2003)
Pubblicato in Appuntamenti
Vota: Condividi: Inoltra via mail

Per poter commentare e' necessario essere iscritti al sito.

Registrati per avere:
un tuo profilo con curriculum vitae, foto, avatar
messaggi privati e una miglior gestione delle notifiche di risposta,
la possibilità di pubblicare tuoi lavori o segnalare notizie ed eventi
ed entrare a far parte della community del sito.

Che aspetti, Registrati subito
o effettua il Login per venir riconosciuto.

 
Leggi i commenti
Notizie
  • Ultime.
  • Rilievo.
  • Più lette.

Evento: Congresso Nazionale della Societą Italiana di Farmacologia
Evento: Synthetic and Systems Biology Summer School
Evento: Allosteric Pharmacology
Evento: Conference on Recombinant Protein Production
Evento: Informazione e teletrasporto quantistico
Evento: Into the Wild
Evento: Astronave Terra
Evento: Advances in Business-Related Scientific Research
Evento: Conferenza sulle prospettive nell'istruzione scientifica
Evento: New Perspectives in Science Education


Correlati
  • News.
  • Blog.
-
-

 
Disclaimer & Privacy Policy