Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie

Eurand firma accordo di oncologia molecolare


>Eurand, casa farmaceutica specialistica, ha annunciato in data odierna la firma di un accordo di ricerca con il Centro di biotecnologie dell Università di Urbino (Italia) per lo studio di un nuovo e

>Eurand, casa farmaceutica specialistica, ha annunciato in data odierna la firma di un accordo di ricerca con il Centro di biotecnologie dell' Università di Urbino (Italia) per lo studio di un nuovo e potenziale composto antitumorale derivato dall' indolo-3-carbinolo, una sostanza naturale presente nelle piante appartenenti alla famiglia delle crocifere.
In base ai termini dell'accordo, Eurand e l' Università di Urbino collaboreranno per lo sviluppo e lo studio dell' efficacia del composto somministrato oralmente nel trattamento di una vasta gamma di tumori. L' Università di Urbino, che ha scoperto il composto, si occuperà della sintesi e dello studio pre-clinico. D'altro canto Eurand si occuperà dello sviluppo del prodotto e impiegherà l' innovativa tecnologia Biorise(R), di sua proprietà, che aumenta la solubilità dei farmaci per migliorarne il profilo di assorbimento. Eurand detiene diritti esclusivi a livello mondiale sul composto e finanzierà lo sviluppo e la commercializzazione in seguito all' esercizio di tale opzione.
Qualora l' opzione venisse esercitata, Eurand riconoscerà il successo del progetto oltre a corrispondere all' Università di Urbino le royalty sulle vendite future del prodotto.
Gearoid Faherty, amministratore delegato di Eurand, ha così commentato: 'Eurand è orgogliosa di iniziare questo progetto di ricerca in quanto riteniamo che simili collaborazioni tra le università e le aziende possano apportare benefici significativi ad entrambe. Eurand è impegnata attivamente in una serie di trattative con vari partner per dare in licenza i composti e consideriamo queste attività di importanza fondamentale per la strategia di sviluppo interna dei nostri prodotti. Di recente abbiamo costituito una equipe di lavoro apposita che si occupa di dare in licenza i composti e di avviare collaborazioni come quella appena realizzata con l'Università di Urbino'.

Informazioni su Eurand
Eurand è una casa farmaceutica specializzata che sviluppa prodotti farmaceutici e biofarmaceutici ottimizzati, sfruttando le sue esclusive tecnologie a rilascio modificato. La casa farmaceutica è specializzata nell'ottimizzazione della biodisponibilità di farmaci a scarsa solubilità, sostanze a rilascio modificato e prodotti 'taste-masking' (capaci di coprire il sapore sgradevole di alcuni principi attivi) e attualmente sta sviluppando una linea di prodotti basati sulla sua tecnologia esclusiva Biorise(R). Eurand opera, inoltre, in collaborazione con le principali aziende farmaceutiche e biotecnologiche mondiali per ottimizzare i prodotti attualmente esistenti e i composti in fase di sviluppo. Eurand ha la sua principale sede operativa a Milano,mentre le attività degli Stati Uniti sono gestite da Eurand Inc. situata a Vandalia, Ohio, Stati Uniti. La casa farmaceutica possiede strutture di ricerca, sviluppo e produzione in Italia, in Francia e negli Stati Uniti.

Sito web: http://www.eurand.com

Fonte: PRNewswire (15/04/2004)
Pubblicato in Cancro & tumori
Tag: onco%, Eurand
Vota: Condividi: Inoltra via mail

Per poter commentare e' necessario essere iscritti al sito.

Registrati per avere:
un tuo profilo con curriculum vitae, foto, avatar
messaggi privati e una miglior gestione delle notifiche di risposta,
la possibilità di pubblicare tuoi lavori o segnalare notizie ed eventi
ed entrare a far parte della community del sito.

Che aspetti, Registrati subito
o effettua il Login per venir riconosciuto.

 
Leggi i commenti
Notizie
  • Ultime.
  • Rilievo.
  • Più lette.

Evento: Congresso Nazionale della Società Italiana di Farmacologia
Evento: Synthetic and Systems Biology Summer School
Evento: Allosteric Pharmacology
Evento: Conference on Recombinant Protein Production
Evento: Informazione e teletrasporto quantistico
Evento: Into the Wild
Evento: Astronave Terra
Evento: Advances in Business-Related Scientific Research
Evento: Conferenza sulle prospettive nell'istruzione scientifica
Evento: New Perspectives in Science Education


Correlati

 
Disclaimer & Privacy Policy