Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 informazioni sui tslb
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

tonino99
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2021 : 17:17:40  Mostra Profilo Invia a tonino99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sono nuovo qui. Sono uno studente di tecniche di laboratorio biomedico al terzo anno e sono finito qui per caso mentre cercavo del materiale per la mia tesi e allora ho pensato di chiedere delle info anche a voi. Sto facendo una tesi sulle differenze tra i tslb in Italia e in altri paesi europei. Pensavo di cercare soprattutto differenze per quanto riguarda le opportunità di lavoro, per esempio so che in alcuni paesi i tlb possono lavorare nel lab di funzionalità polmonare e addirittura lavorare a contatto con il paziente! Sapete se esistono altre possibilità di questo tipo e se ci sono altre mansioni che prevedano il contatto con il paziente che in Italia non vengono fatte dai tlb? poi mi chiedevo anche se ci sono delle differenze per esempio nel lavorare nel campo della ricerca. Non so di molti tecnici che lavorano in quest'ambito in Italia, sapete se nelle altre nazioni è diverso?
Un altro punto che volevo indagare è la responsabilità del tecnico. Per esempio le calibrazioni e i controlli di qualità che vengono validati da altre figure professionali. Anche negli altri paesi è così o il corretto funzionamento degli strumenti di analisi è responsabilità del tecnico? e per quanto riguarda i referti? per esempio una mia collega che ha fatto l'erasmus ha detto che le analisi che faceva le facevano firmare a lei. Fino ad adesso una cosa simile la ho vista fare solo in anatomia patologica ai tecnici che si occupano di citolettura. Spero possiate aiutarmi.
Ogni consiglio e spunto è ben accetto. Vi ringrazio in anticipo!
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina