Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Western...che disperazione! help!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Ricciola
Nuovo Arrivato



38 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2009 : 15:51:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ricciola Invia a Ricciola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
prima il western mi veniva sempre, ora ho un problema con la corsa elettroforetica.
Il "sintomo" è che durante la corsa il marker mi scompare sotto gli occhi mentro corro (non sono udinì).
Quando blotto il marker mi si trasferisce a "strisciate" anziché trattini ben definiti e lo sviluppo...bé, è un disastro.

aldilà del rosso ponceau mi sapete dare qualche dritta risolutiva?

Pensavo di aver risolto facendo una madre per il tampone di corsa nuovo, invece....



Ricciola

Biotecgen
Utente Junior

Città: Napoli


191 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2009 : 16:58:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biotecgen Invia a Biotecgen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prova a cambiare il generarote

non esistono domande indiscrete...le risposte a volte lo sono.
Torna all'inizio della Pagina

Ricciola
Nuovo Arrivato



38 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2009 : 17:38:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ricciola Invia a Ricciola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
domani ci provo....tanto le sto provando tutte!
poi ti faccio sapere
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2009 : 17:40:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Controlla anche il pH di tutte le soluzioni, non solo il tampone di corsa, ma anche quelli del gel!
Torna all'inizio della Pagina

Ricciola
Nuovo Arrivato



38 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2009 : 09:16:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ricciola Invia a Ricciola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie GFPina, ho già controllato tutti i pH e sono tutti ok, come pure il marker (ho iniziato quello nuovo).

Oggi farò una prova con gel a % diversa e con alimentatori diversi...vi tengo aggiornati!
Torna all'inizio della Pagina

Ricciola
Nuovo Arrivato



38 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2009 : 12:53:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ricciola Invia a Ricciola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nada, non è né l'alimentatore né l'apparecchio elettroforetico.

A questo punto non mi rimane che buttare via tutto e rifare/cambiare tutto...mi sono pure fatta prestare dell'acqua distillata dall'esterno....

Torna all'inizio della Pagina


Utente Junior



565 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2009 : 13:02:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di là Invia a là un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
magari è il marcatore che si è "guastato". una volta una ragazza qui da me per sbaglio lo ha fatto bollire insieme ai campioni, e poi non correva più,o se correva lo faceva malissimo, un po' come è successo a te.
Torna all'inizio della Pagina

Biotecgen
Utente Junior

Città: Napoli


191 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2009 : 13:31:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biotecgen Invia a Biotecgen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si sicuramente nel marcatore c'è qualcosa che non va, ma come si spiegherebbe poi che lo sviluppo è un disastro ??
ho capito che non ti piace fare il rosso ponceau ma secondo me ti sarebbe utile xchè se non vedi le bande col ponceau io sarei orientato a pensare che il problema non sta nemmeno nel marcatore ma nei reagenti che usi per fare il gel.

non esistono domande indiscrete...le risposte a volte lo sono.
Torna all'inizio della Pagina

Ricciola
Nuovo Arrivato



38 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2009 : 16:09:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ricciola Invia a Ricciola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao,
non penso che il problema sia il marker, anche perché l'ho cambiato e uso il mio e quello di altro team insieme e non cambia niente...
il marker è l'indicatore che la corsa non va....
boooooooooooooooo

grazie a tutti per le risposte comunque!
Torna all'inizio della Pagina

mattia.dinunzio
Nuovo Arrivato



116 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2009 : 16:29:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mattia.dinunzio Invia a mattia.dinunzio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti direi di mandare una mail a Dr House...
in ogni caso piu faccio sto lavoro e piu mi accorgo che ce ne sono di cose inspiegabili...
Torna all'inizio della Pagina

Biotecgen
Utente Junior

Città: Napoli


191 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2009 : 18:42:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biotecgen Invia a Biotecgen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a me per due settimane nel mese di Gennaio nel fare i Western me ne sono capitate di tutti i colori, mi sono fatto una cultura impressionante, posso dire che sono quasi esperto di Western
Ad ogni modo sono inconvenienti che ti fanno fare esperienza e crescere, basta farne tesoro

non esistono domande indiscrete...le risposte a volte lo sono.
Torna all'inizio della Pagina

Ricciola
Nuovo Arrivato



38 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2009 : 13:06:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ricciola Invia a Ricciola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Biotecgen: "modestie" a parte, sono sicura di essere l'unica che si può "vantare" del marker che sparisce...probabilmente sono un X-girl e più che a Dr House devo scrivere a Fox Mulder
Torna all'inizio della Pagina

nyo84
Utente Junior


Prov.: Brescia
Città: Piancogno


239 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2009 : 16:54:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nyo84 Invia a nyo84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i gel li fai tu?i reattivi sono magari scaduti?o sono stati per sbaglio conservati male?

Fai attenzione quando leggi libri di medicina..potresti morire per un
errore di stampa...
Torna all'inizio della Pagina

Ricciola
Nuovo Arrivato



38 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2009 : 15:46:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ricciola Invia a Ricciola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sì sì faccio tutto io; il temed l'ho cambiato, perché era finito, e non cambia nulla, la prossima prova cambierò anche l'APS, a forza di prove è finito pure quello
cmq la polimerizzazione mi sembra ok, ma ormai non mi resto molto altro da cambiare...
Torna all'inizio della Pagina

Aureus
Utente Junior

0613_da_Fil23

Prov.: Forlì-Cesena
Città: Gambettola


123 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2009 : 16:14:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aureus  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Aureus Invia a Aureus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me il problema è nella composizione del Gel di Poliacrilammide..
...stai attenta alle composizioni del temed e APS
...lascialo polimerizzare alla luce
Io di solito uso un 8% e ne faccio 10 ml:
-H2O 4.6 ml
- 30% acrilammide 2.7 ml
-1.5 M Tris ph 8.8 2.5 ml
-10% SDS 0.1 ml
-10% AMMONIO PERSOLFATO (APS) 0.1 ml
-TEMED 0.006 ml

Buonafortuna!
p.s.
Puoi pubblicare una foto della tua "strisciata" di Gel dopo colorazione?


www.tlbspazio.it

Tecnici di Laboratorio Biomedico
Lorenzo Nardi
Torna all'inizio della Pagina

Ricciola
Nuovo Arrivato



38 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2009 : 17:39:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ricciola Invia a Ricciola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Aureus,
grazie per il tuo messaggio; qualunque sia il problema, è davvero strano che prima andava bene ed ora non più...
per la rabbia ho già buttato via tutti i blot con la "strisciata di marker" che mi veniva dopo il trasferimento, se mi risuccede pubblico la foto, ma spero che non risucceda ehehe
Torna all'inizio della Pagina

dabar
Nuovo Arrivato


Prov.: Catania
Città: Catania


30 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2009 : 19:08:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dabar  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dabar Invia a dabar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Ricciola,
ma tu usi acrilammide e N,N'-metilen-bis-acrilammide come polveri separate e poi le misceli? E se è così in che rapporto stanno le due?...potrebbe trattarsi che qualcuna delle due polveri è scaduta.
Torna all'inizio della Pagina

dabar
Nuovo Arrivato


Prov.: Catania
Città: Catania


30 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2009 : 19:10:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dabar  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dabar Invia a dabar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...PS:..dimenticavo. Dopo aver fatto sciogliere in H2O pH la soluzione...e se si a che pH deve essere secondo il tuo protocollo?
Torna all'inizio della Pagina

Ricciola
Nuovo Arrivato



38 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2009 : 14:37:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ricciola Invia a Ricciola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
HO RISOLTOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ragazzi, era una cosa a cui nessuno di noi, io per prima, ha pensato, ed ora che so cos'era mi sembra ridicolo non averci pensato prima:

SDS!!!!!!!!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2009 : 15:42:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa ma per curiosità, esattamente cosa era successo all'SDS?
Torna all'inizio della Pagina

Ricciola
Nuovo Arrivato



38 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2009 : 10:32:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ricciola Invia a Ricciola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
francamente, non lo so, ho 2 ipotesi:

A) è stato inquinato

B) è precipitato perché la madre del running la tengo in frigo ed ho iniziato ad avere problemi in contemporanea con l'abbassamento delle temperature (il riscaldamento è quello che è...)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina