Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 per chi svolge un PhD o è già ricercatore...
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

n/a
deleted

I love Bio


6 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2009 : 16:33:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a  Rispondi Quotando
...qual'è stata la molla che vi ha fatto propendere per questa strada? Lo sognavate già da piccoli, c'è stato qualche episodio particolare o è maturata col tempo?

E poi cosa vi affascina di più di quello che fate?

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2009 : 16:48:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Decisamente alle superiori ero molto appassionato alle materie scientifiche. La scelta di fare il ricercatore e iscrivermi a biotecnologie è maturata piuttosto tardi però. Pensa che mi stavo per iscrivere a ingegneria chimica e avevo addirittura dato un occhio a ingegneria nucleare!

Quello che mi affascina l'ho già detto qui: http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2837

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2009 : 17:46:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come chick, anche io ho sempre amato le materie scentifiche, anche se la scelta della facoltà è stata un po' inconsapevole, cioè sognavo di fare medicina ma mi sono iscritta a biotech. La scelta di fare un Ph.D, invece, è maturata con l'esperienza di laboratorio fatta all'università. Ora, non so se seguirò PER SEMPRE la strada della ricerca, anzi, un giorno non mi dispiacerebbe lavorare in azienda, vedremo col tempo,anche perchè sono ancora al I anno.

Un mio amico dice che la cosa che affascina di più i ricercatori è fare gli onnipotenti in lab , a me piace perchè ci trovo gusto ad arrovellarmi il cervello per decidere quali esperimenti fare e come farli; ecco, diciamo che questa è la cosa che mi piace in assoluto di più!

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2009 : 17:59:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
> Un mio amico dice che la cosa che affascina di più i ricercatori è fare gli essere onnipotenti in lab

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

I love Bio



6 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2009 : 18:17:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a  Rispondi Quotando
Anch'io , da sempre,avrei voluto fare il medico...quand'ero piccolo mi immaginavo ai capezzali di letti d'ospedale...non fui preso a medicina e optai per biologia per poter ritentare l'anno successivo, ma la biologia mi folgorò e non tentai un bel niente...
e scoprii un mondo che non avevo nemmeno immaginato esistesse...col senno del poi è stata una fortuna il non essere stato preso a medicina ... a volte sembra quasi che una mano invisibile guidi gli eventi; probabilmente è solo impressione...

Questa cosa dell'onnipotenza mi è nuova, proprio nuova...
E' risaputa per i medici ma per chi lavora in lab...

in cosa consiste?....cercate di farmi immaginare la sensazione

Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2009 : 19:19:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Albyos



Questa cosa dell'onnipotenza mi è nuova, proprio nuova...
E' risaputa per i medici ma per chi lavora in lab...

in cosa consiste?....cercate di farmi immaginare la sensazione





...tagli un gene, ne attacchi un altro, selezioni le popolazioni, le infetti, scongeli le cellule e poi le ricongeli...e se tutto va male, ti basta una goccia di candeggina

Penso che si intenda questo

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

I love Bio



6 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2009 : 20:23:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a  Rispondi Quotando
Deve essere una strana alchimia attraverso la quale entri in contatto con la vera essenza delle cose...
è inutile è veramente il più bel lavoro del mondo...

beati voi!
spero che un giorno possa anche io essere "beato"
Torna all'inizio della Pagina

mollichina di pane
Utente Junior

Miyu



121 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2009 : 12:38:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mollichina di pane Invia a mollichina di pane un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mio percorso è stato molto tortuoso, forse perchè ero un po' indecisa.
Lavorando per la tesi di laurea ho scoperto che ciò che avrei voluto fare davvero e che mi gratificava pienamente era la ricerca.
E così...eccomi qui...in questo meraviglioso laboratorio...a pormi mille domande e a cercare di rispondere allestendo degli esperimenti.
Questo è ciò che mi piace.
Devo dirti, però, che in alcuni momenti è davvero molto dura! Soprattutto quando il pagamento bimestrale posticipato del dottorato non viene effettuato per tempo e ti ritrovi a dover pagare affitto e bollette procacciando soldi in altro modo!
Torna all'inizio della Pagina

Rosa Curci
Nuovo Arrivato

rosa



18 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2009 : 13:19:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rosa Curci Invia a Rosa Curci un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
é dura, ho finito 2 anni fa il dottorato, ora sono borsista, è sempre peggio e non mi riferisco a cio che faccio, che è l'unico motivo che non mi fa andar via, ma ai pagamenti sempre in ritardo, ai mesi senza stipendio, i contributi che non ci sono ecc....
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

I love Bio



6 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2009 : 14:35:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a  Rispondi Quotando
Citazione:
è sempre peggio e non mi riferisco a cio che faccio, che è l'unico motivo che non mi fa andar via, ma ai pagamenti sempre in ritardo, ai mesi senza stipendio, i contributi che non ci sono ecc....


Citazione:
Devo dirti, però, che in alcuni momenti è davvero molto dura! Soprattutto quando il pagamento bimestrale posticipato del dottorato non viene effettuato per tempo e ti ritrovi a dover pagare affitto e bollette procacciando soldi in altro modo


Dai vostri interventi devo dedurre che alcune delle principali attitudini sono la sopportazione e la testardaggine...



Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2009 : 20:00:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì, anche se queste doti dovrebbero essere usate in casi di esperimenti che non funzionano e simili, non in casi di "non mi pagano"...

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

I love Bio



6 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2009 : 20:26:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a  Rispondi Quotando
Infatti....è roba da quarto mondo...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina