Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 help: file SDF da 3d a 2d
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

stefanken
Nuovo Arrivato



39 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2010 : 12:44:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefanken Invia a stefanken un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carissimi,
lo so che spesso ci si imbatte nel problema opposto, abbiamo una libreria di composti in 2d e vogliamo trasformarla in 3d,
ma questa volta ho un SDF con le strutture dei composti già in 3D e mi piacerebbe trasformali in 2D prima di importarli nel mio DBMS in modo tale da avere una migliore visualizzazione dei composti quando sfoglio il DB.
Come faccio?
Grazie a tutti e a presto
Stefano

stefanken
Nuovo Arrivato



39 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2010 : 13:47:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefanken Invia a stefanken un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carissimi,
ho travato la soluzione cercando un po' meglio sul web e mi rispondo da solo per chi avesse il mio stesso problema.
E' possibile utilizzare molconverter (all'interno della suite jchem - http://www.chemaxon.com/marvin/doc/user/molconvert.html )
utilizzando la seguente sintassi:
$ molconvert sdf -2 input.sdf -o output.sdf

non posso ancora confermare che funzioni perché il tutto è ancora in esecuzione (il mio db di molecole è di circa 5 GB, devo convertire e poi importare nel mio DBMS...)
ma dando un'occhiata ai primi record del file che sta producendo mi sembra funzionare (le coordinate z sono diventate 0 e sono cambiate sia le x che le y....)
Naturalmente se dovesse andare male vi farò sapere
Saluti
Stefano
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2010 : 13:53:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bene, grazie mille per aver postato la risposta! E' una abitudine molto buona e sará utile ad altre persone che si troveranno ad affrontare lo stesso problema. Facci sapere se va bene! :-)

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

stefanken
Nuovo Arrivato



39 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2010 : 13:28:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefanken Invia a stefanken un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, confermo che nel mio caso ha funzionato benissimo.
Nello specifico ho scaricato una libreria di piccoli composti dal database zinc ed ho provato ad importarlo in un database locale (simile ad ISIS base, ma fatto in casa).
Importando le molecole in 3d, la rappresentazione delle stesse nel DB non è molto chiara (si ottiene in pratica la proiezione in 2d della immagine tridimensionale) ma avendo l'accortezza di convertire in 2d le immagini, prima dell'importazione nel db, le molecole vengono rappresentate con chiarissime formule di struttura.
Saluti
Stefano
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina