Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 libro laboratorio biologia
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

pinopino86
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2010 : 10:35:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pinopino86 Invia a pinopino86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti! Premetto che sono un laureando in ingegneria e che di biologia non capisco nulla .
Scrivo a nome di una mia cara amica che cerca disperatamente qualche testo di biologia sul quale vengono trattati temi di laboratorio in vista dalla prova di laboratorio e orale dell'esame di stato. Gli argomenti sono: strisci di sangue, sedimenti urinari, dosaggi di enzimi, elettroforesi delle proteine ...
Ho notato che sul sito vi sono vari protocolli, ma non esiste un buon testo al quale rifarsi?

Su internet ne ho trovato qualcuno:
-Laboratorio di biologia molecolare di Karcher Susan J. Zanichelli.
-Biochimica e biologia molecolare. Principi e tecniche di Wilson&Walker Raffaelo Cortina editore
-Principi di metodologia biochimica di De Marco e Cini Piccin
-Un altro edito dalla CEA non ricordo titolo forse Laboratorio di Biologia

ma di nessuno ho trovato l'indice dettagliato. Coprono gli argomenti citati?

Nel caso sarebbe utile anche qualche link.

Vi ringrazio tutti in anticipo e complimenti per l'ottimo forum!!

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2010 : 13:07:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando