Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 come iniziare un phD se...
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere


1056 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2006 : 13:13:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti..la verita' e' che il titolo dovrebbe essere come iniziare e finire un phD se ti rendi conto che i tuoi supervisori son come fantasmi e nn hanno nulla in mente da farti fare.
Ho chiesto consiglio a loro e quel che mi ha risposto il mio supervisore principale e' stato "cosa c'e' scritto nella bozza di progetto quando hai fatto domanda per il phD?...ah...ecco,quello devi fare"
Ora,se foste in me cosa fareste?son passati 6 mesi e entro 6 mesi devo consegnare una tesina,senno' mi cacciano.Ah,mica son ad harvard peraltro,quindi nn aspettatevi genio della scienza ma un minimo di aiuto me lo dovrebbero dare perche' ora son veramente disperata.E se la cosa nn decolla son tentata di mandare a quel paese la ricerca (questa sarebbe gia' la seconda esperienza negativa in due anni..che sia un sego?) e cercare u altro tipo di lavoro in italia.
grazie:ogni commento e' benvenuto!!






valia
Moderatore


Prov.: UK


1001 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2006 : 13:25:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valia Invia a valia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah, io penso che momenti si sconforto del genere capitino sempre, e secondo le mie osservazioni capitano proprio ad intervalli regolari di 6 mesi.. (). A parte gli scherzi, prova a ri-parlare col tuo supervisor in un momento in cui magari è più tranquillo ed ha un po' più di tempo. Prova ad andare là con delle proposte concrete, non solo con domande..
Cioè non aspettarti da lui la soluzione definitiva ai tuoi problemi, ma piuttosto una discussione sulle possibilità che hai.
Concordo sul fatto che, almeno sul piano teorico, loro ti debbano in qualche mdo aiutare. Insomma, io penso che dovrebbero fare un po' di piu' di dirti "fai quelo che c'è scritto nel progetto...".

Ultima cosa. NON prendere decisioni afftrettate! Aspetta aspetta aspetta!

Spero di essere stata almeno un pochetto d'aiuto.
Ciao ciao ciao
Torna all'inizio della Pagina

Fil23
Utente Junior

gatto

Prov.: estero
Città: London


238 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2006 : 13:28:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fil23  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fil23 Invia a Fil23 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
però ci devi dare un pò di informazioni...in che laboratorio ti trovi...che progetti avete adesso o avete avuto in passato...dacci un pò di linne guida così ti possiamo sugerire qualche idea da portare ai tuoi supervisori!
Una domanda mi sorge spontanea: se ti han dato un dottorato vuol dire che han del lavoro e gli serve una mano...no? Che ti danno un dottorato se nn hanno nulla da fare o da farti fare?!?
Torna all'inizio della Pagina

fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere


1056 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2006 : 20:02:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fil23...E' QUELLO CHE MI CHIEDO ANCHE IO,MANNAGGIAAAA!!!!!!
grazie anche a Valia,si,hai ragione devo proporre e lunedi lo faro',ma temo che nn serva,in effetti nn capisco che ci sto a fare.Cmque pazientero'...
Fli23,ho preso il dottorato per corrispondenza diciamo cosi'..findaphd.com e loro han preso su mio cv come se avessero bisogno di me...il lab e' in uk ed e' in un dipartimento di biofisica in relazione alla dentistica ...nn chiedetemi cosa vuol dire,io ho tutt'altro background ma essendo di tipo biologico mi han rpeso perche' avevano bisogno di far fare delle cose di biologia molecolare..e ora son abbandonata a me stessa come i primi giorni,ma il tempo comincia a passare sul serio.
...........
il lavoro era iniziato con saggi di uccisione per vedere se la proteina della saliva aveva proprieta' antimicrobiche...dopo 900 piastre si e' visto che inaspettatamente nn ce ne ah cocontro i 3 batteri che ho usato,e ora son in una secca...nn so se rendo,sapete quando c'e' talmente bassa presssione tipo d'estate prima di un temporale fortisssimo che nn si riesce neanche a respirare?ecco,io son messa cosi'...immmobile e nn vedo nulla di fronte a me.Nessuna idea.Insomma se avete una help line fatemelo sapere..
nell'alternativa datemi tutti i consigli che vi passan per la testa...per chi avesse studiato a bologna e conoscesse il tizio che fa la carita' in via rizzoli (scusate suona irriverente e cattiva la cosa ma vi assicuro che lo conoscevano tutti,era quasi piu' simbolico della statua del nettuno!!)..."aiutatemi sono messa maleeeee!!!!"
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2006 : 21:48:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con valia quando dice di riparlare al tuo supervisor con più calma.
Non so come funziona lì, ma qui ti dicono che in caso avessi problemi con il tuo supervisor di andare a parlare con gli altri membri del PhD committee o con il capo del dipartimento.

Detto questo, vai dal tuo capo con qualche idea di esperimenti da fare, anche se non è realizzabile a breve termine. Ispirati ad articoli già pubblicati e sviluppa qualche cosa da lì, la cosa peggiore che ti può dire è che non gli interessa fare quel tipo di ricerca, ma certo non ci fai una brutta figura se vai lì con delle proposte di esperimenti, anzi!

Ad es. tu hai trattato questi batteriacci schifosi con una proteina della saliva e non sono morti. Perfetto, questo è sempre un risultato: non buttare via il tutto, ma prova a chiederti perchè non sono morti.
La saliva intera ha proprietà antimicrobiche su quei batteri (non dovrebbe essere difficile trovare campioni di saliva da testare, credo)? Se sì magari la proteina che avete usato non è quella funzionale.
Altrimenti se quei batteri sono resistenti si può cercare di capirne il motivo: prova a trovare un ceppo che sai per certo essere sensibile a quella proteina, e prova a capire quali siano le differenze tra il ceppo sensibile e quelli resistenti.
Questi batteri sono anche resistenti ad antibiotici? Se sì quali? Potreste in qualche modo caratterizzarli.

Queste sono solo idee che mi sono venute in mente ora, poi conta che io non so nulla di dentistica, ma credo di aver reso l'idea

Dai, in bocca al lupo e poi facci sapere come è andata!

Io intanto vi saluto perchè sono in partenza per andare al Neuroscience ad Atlanta! Prometto estensiva documentazione fotografica quando torno (venerdì prossimo)!


Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere


1056 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2006 : 10:52:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie chick!!!utile e illuminante come sempre!ci provero' allora...
buon viaggio!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina