Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 dove avete svolto il dottorato di ricerca?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

biocandy
Utente Junior

frangipani


370 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2011 : 10:06:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biocandy Invia a biocandy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come da titolo...in quale università avete svolto o svolgete il dottorato di ricerca? io sto per fare il concorso in un'università diversa dalla mia (dove quest'anno non ci sarà nemmeno UN dottorato con borsa)

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2011 : 18:25:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ero al Politecnico di Zurigo (meglio noto come ETH Zürich o Swiss Federal Institute of Technology, Zurich).

Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2011 : 19:15:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io all'University of Otago, New Zealand, in mezzo a pecore e pinguini :P

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2011 : 20:12:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da AleXo

io ero al Politecnico di Zurigo (meglio noto come ETH Zürich o Swiss Federal Institute of Technology, Zurich).



E come ci sei finito lì prima e in Cali poi?


So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2011 : 20:41:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
semplice, compilando l'application form online della Life Science Grad School Zurich e poi quello del Genentech Postdoc program.

Torna all'inizio della Pagina

thejoint84
Nuovo Arrivato



46 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2011 : 22:40:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thejoint84 Invia a thejoint84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si sentono grandi cose dell' ETH....
Io stò al Istituto di biologia molecolare delle infezioni, Wuerzburg, in Germania.... non sono ufficialmente un phD, ma lo sarò a breve, ma già da maggio del phD ho lo stipendio

http://cornermolecularbiology.blogspot.com/
Torna all'inizio della Pagina

serbring
Utente Junior



486 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2011 : 13:59:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serbring Invia a serbring un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
13 mesi in un'azienda, 8 mesi nella mia uni madre e 11 mesi in Germania!

Tutto sommato girare è stato bello!
Torna all'inizio della Pagina

Genaux1989
Utente

Landscape



715 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2011 : 14:25:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Genaux1989 Invia a Genaux1989 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Curiosità: per quale ragione tutti dicono che un dottorato è meglio farlo all'estero? Tipo: se io ho un dottorato conseguito in Italia (ipotesi), se vado all'estero mi è riconosciuto come titolo o no?
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2011 : 15:02:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo che ti è riconosciuto.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2011 : 17:22:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
genaux, in generale purtroppo la ricerca in Italia non è esattamente il massimo... andare in un posto dove le cose funzionano come si deve ti dà una visione della ricerca molto diversa (oltre ad essere un'ottima esperienza formativa a livello personale).

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2011 : 17:46:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a parte poche eccezioni se fai un dottorato in Italia dopo 3 anni ti dottori, punto. Con o senza risultati... All'estero hai essenzialmente bisogno di aver combinanto qualcosa (spesso e' richiesto almeno un paper primo nome) e i limiti temporali sono alquanto rilassati.
Per un dottorato questa e' una differenza non da poco.

Torna all'inizio della Pagina

serbring
Utente Junior



486 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2011 : 23:15:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serbring Invia a serbring un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da AleXo

a parte poche eccezioni se fai un dottorato in Italia dopo 3 anni ti dottori, punto. Con o senza risultati... All'estero hai essenzialmente bisogno di aver combinanto qualcosa (spesso e' richiesto almeno un paper primo nome) e i limiti temporali sono alquanto rilassati.
Per un dottorato questa e' una differenza non da poco.




dopo 11 mesi in Germania ammetto che hai centrato il punto. Soprattutto all'estero la situazione è più rilassata e si lavora di gruppo, in ita invece avevo sempre la sensazione che ci fosse una competizione in tutto quello che si fà. Per questo all'estero ho disperso molto meno energie ed ho imparato di più. Cmq sono soddisfatto del posto in ita, ma stando all'estero mi son reso conto che poteva essere meglio. Ovviamente parlo per esperienza personale!
Torna all'inizio della Pagina

zerhos
Utente Junior

ZERHOS

Prov.: Pisa
Città: Pisa


421 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2011 : 23:28:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zerhos  Invia a zerhos un messaggio ICQ Invia a zerhos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho appena iniziato il mio phD sotto la Scuola Normale Superiore di Pisa, speriamo bene.
PS: credo che ora almeno una pubblicazione primo nome sia obbligatoria per concludere il proprio phD, quantomeno da noi è così, e non solo nella Normale, ma vale anche per l'università di Pisa.

"l'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"
Salvador.Dalì
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2011 : 20:11:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alla fine se non alla LM, al PhD allora, Zerhos!
Complimenti!

Sapessi quanti mi hanno scritto dopo la nostra conversazione sulla Normale, convinti che il sottoscritto avesse provato il test . Ma sì che lo sai, li ho tutti indirizzati a te [:p


So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

sambasamba
Nuovo Arrivato

silvia



1 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2012 : 12:56:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sambasamba Invia a sambasamba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da AleXo

semplice, compilando l'application form online della Life Science Grad School Zurich e poi quello del Genentech Postdoc program.




Ciao, sono una nuova utente!!...cercavo informazioni sul Phd a Zurigo e sono capitata su questa discussione!...ho compilato l'application per la Life Science Graduation School...e per il momento mi hanno accettata e invitata per l'interview che si terrà a settembre!...volevo chiederti qualche informazione, è una scuola di dottorato valida? ti sei trovato bene? ...e magari hai qualche consiglio da darmi per l'interview...sai se facciano una forte selezione anche a questo livello, o è facile ottenere il posto arrivati a questo punto?
grazie
e ciao a tutti
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2012 : 13:30:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' l'ETH, certo che è un buon posto
Comunque non è il thread adatto per tali domande, se mi è consentito.


Per ciò che mi riguarda, ad Ottobre prende il via il mio PhD all'Institut Pasteur di Parigi (2012-2015).

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

Geeko
Utente

Ctenophor1.0

Città: Milano


1043 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2012 : 16:24:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Geeko Invia a Geeko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per pura curiosità, di cosa ti occuperai?


Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2012 : 16:52:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In sintesi: faccio un po' di neuroscienze a livello dell'orecchio interno.
Più prolissamente (si dice?) studio della morfogenesi dell'hair bundle, l'organello meccanosensibile posto sulla membrana apicale delle hair cells (cellule sensoriali uditive), e della trasmissione sinaptica tra hair cells e neuroni, in topi wild-type, total e conditional KO per un determinata proteina, la cui funzione è ancora oscura.

Hair bundles in microscopia elettronica a scansione. Ogni "ciuffo" corrisponde ad una diversa cellula sensoriale. Sulla destra, con una forma spiccatamente a V, hair bundles delle Outer Hair cells, responsabili per la sensibilità dei mammiferi ad un ampio range di frequenze sonore e coinvolti nell'amplificazione sonora (il loro danneggiamento riduce la capacità di udire un suono di circa 1000x), sulla sinistra invece le inner hair cells, le vere cellule sensoriali uditive, nel senso che solo i potenziali graduati evocati in queste cellule dalla deflessione dell'hair bundle inducono un rilascio di neurotrasmettitore che originerà il potenziale d'azione diretto verso il cervello lungo il nervo uditivo.


So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

Geeko
Utente

Ctenophor1.0

Città: Milano


1043 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2012 : 17:11:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Geeko Invia a Geeko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah interessante, quindi ti ricolleghi anche all'ambito delle neuroscienze che se non sbaglio non ti dispiaceva..e lavorerai anche con i topolini =) (non saprei come prenderla, se cosa positiva o negativa...o semplicemente necessaria)


Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2012 : 22:35:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sempre voluto lavorare in ambito neuroscientifico, ho solo fatto una deviazione attraverso la genetica
Circa i topolini, non mi fa piacere ma è inevitabile.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina