Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 chimica organica
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Helenia
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2011 : 17:28:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Helenia Invia a Helenia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti..non riesco a risolvere un esercizio di chimica organica..ve lo scrivo qui:
C'è una sola coppia di alditoli enantiomeri con 5 atomi di carbonio.scriverne le strutture.scrivere anche tutte le strutture dei D e L-aldopentosi che per riduzione con NaBH4 forniscono uno o l'altro dei due enantiomeri.
il mio problema è che non riesco e trovare qst coppia di enantiomeri..grazie in anticipo a chi mi risponderà :D

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2011 : 17:38:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti dice alditolo quindi parti dall'aldosio poi scrivi il suo enantiomero...
per il resto gli scrivi tutti e fai la rdx con NaBH4 scrivi i prodotti e vedi cosa ottieni se poi riesci a farlo a mente perdi meno tempo ma le prime volte scrivi tutti i passaggi ciao
Torna all'inizio della Pagina

Helenia
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2011 : 18:09:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Helenia Invia a Helenia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si fin qui ci sono..quello che non capisco è che mi dice che c'è SOLO UNA coppia di enantiomeri tra gli alditoli a 5 atomi di C..ma anche partendo dall'aldopentoso in teoria non c'è un enantiomero per ogni aldopentoso? e allora perchè mi dice solo una coppia??io trovo 4 coppie di enantiomeri,dato che i pentosi sono 4 ..
Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2011 : 18:36:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eh???????
fai una linea tratteggiata e ci fai l'immagine allo specchio fallo tutto in fisher
non confondere enantiomeri con diasteromeri ,epimeri al C
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina