Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 Esercizi Chimica Organica
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Clairelanor
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2011 : 09:14:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Clairelanor Invia a Clairelanor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alve a tutti ragazzi!sono una nuova arrivata!ho sentito molto parlare di questo sito e ho pensato di iscrivermi anche io!...sono una studentessa di Scienze Biologiche e domani avrei il compito di Chimica Organica,vi sarei molto grata se qualcuno di voi potrebbe darmi qualche delucidazione e il metodo di svolgimento del seguente esercizio : : http://www.megaupload.com/?d=X69SF3IZ e di questi due problemi:
1)Descrivere(utilizzando quando necesarie anche le strutture di risonanza degli intermedi di reazione)il meccanismo della reazione di condensazione di Claisen condotta in ambiente basico fra due molecole di propionato di etile.
2)Descrivere(utilizzando quando necesarie anche le strutture di risonanza degli intermedi di reazione)il meccanismo della reazione di condensazione condotta in ambiente basico fra metanale e pentan-2-one.
Vi prego datemi una mano se vi è possibile,è molto importante capire per me questi esercizi...vi ringrazio anticipatamente!in saluto a tutti!
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina