Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Scrittura progetto di ricerca
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

crisba
Nuovo Arrivato



9 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2013 : 17:26:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crisba Invia a crisba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti!
E' la prima volta che scrivo, ma vi seguo da moltissimo tempo e questo forum è bellissimo.

Avrei un consiglio da chiedervi.

Dovrei scrivere un progetto di ricerca per partecipare ad un bando. Conosco il laboratorio in cui andrei a lavorare nel caso in cui vincessi il concorso e so in cosa consisterebbe il mio lavoro, anche se non ho mai lavorato in questo laboratorio.
Nella scrittura del progetto, quando parlo degli obiettivi, posso scrivere "noi faremo, noi studieremo...ecc" ?, oppure devo scrivere qualcosa di impersonale tipo "si potrebbe fare, si potrebbe studiare"?

Grazie a chiunque mi consiglierà, perché non ho mai scritto un progetto di ricerca, ho le idee confuse e il capo di questo lab, nonostante mi abbia detto che mi avrebbe dato una mano, non mi aiuta per niente...

Grazie.

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2013 : 19:01:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende molto dal bando.

Se, come mi sembra di capire stai applicando per dei fondi che pagano essenzialmente il tuo stipendio, allora non dire nè "noi studieremo" nè "si studierà", ma dì invece "io studierò".

Stanno dando i soldi a te e quindi devono capire che TU sia la persona giusta per quel progetto, indipendentemente dal fatto che tu vada in un lab che si occupa di quello specifico soggetto.
Cerca di mostrare che hai le competenze per sviluppare il progetto e che puoi effettivamente portare qualcosa al laboratorio.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

crisba
Nuovo Arrivato



9 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2013 : 17:21:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crisba Invia a crisba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esatto, sono fondi per il mio stipendio!
Farò come mi hai consigliato!
Grazie mille davvero!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina