Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 PLICOMETRIA formule e domande
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tag   pliche    formule    plicometro    grasso corporeo  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Simona87
Nuovo Arrivato

io


13 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2013 : 17:01:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Simona87 Invia a Simona87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti! Vorrei un vostro consiglio in merito alle tecniche plicometriche. Ho cercato nel forum e non ho trovato la risposta a quello che cercavo. Spero nella presenza di qualche esperto.
Dunque per quanto riguarda la plicometria nell' adulto so che le forule cha si usano maggiormente sono:
- Katch e Mc Ardle
- Durnin e Womersley
- Jackson e Pollock (a 3 e 7 pliche)
Non sono però riuscita a recuperare formule per quanto riguarda la plicometria nel bambino o comunque nell' età evolutiva. Ho letto da qualche parte di formule di Weststrate alle quali però non sono riuscita a risalire.
Qualcuno di voi le utilizza. Mi saprebbe spiegare?
Inoltre (altra domanda)....quanto credete sia attendibile una plicometria su un soggetto che nel crescere subisce inevitabilmente una variazione nella distribuzione del grasso sottocutaneo???
Grazie mille a tutti!

Simona87
Nuovo Arrivato

io



13 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2013 : 17:36:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Simona87 Invia a Simona87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questo è quello che sono riuscita a trovare. Come vedete c'è una confusione unica con le parentesi e non viene specificato se si può proseguire con il calcolo della percentuale di massa grassa attraverso la forula del Siri o meno.... https://dl.dropboxusercontent.com/u/164525978/Nutrizione/f.jpg
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina