Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Universitā, Orientamento, Lavoro
 progetto di ricerca
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Lappa
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2013 : 12:56:34  Mostra Profilo Invia a Lappa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao a tutti/tutte,
sono un new entry, mi sono iscritta soprattutto per avere consigli su come redigere un progetto di ricerca per l'esame di dottorato in scienze veterinarie, ho avuto un colloquio con il prof. che studia l'utilizzo delle cellule staminali in campo veterinario, il tempo che ho scelto per l'appunto, ma boh il colloquio mi ha lasciato con un punto di domanda, nel senso che ha parlato delle sue ricerche e di cosa si occupa, io le ho "raccontato" cosa so fare, ma stop ... nessun altro consiglio... ho scaricato alcuni articoli suoi, ma non sono riuscita a scaricarli tutti, perchč sono a pagamento, non so su cosa focalizzarmi principalemte, ho delle linee guida da seguire per scrivere il progetto ma non posso "inventarmi", non ne ho le capacitā, e poi deve avere un senso biotecnologo il tutto, e non posso nemmeno leggere tutta la lettura scientifica per vedere se per caso č giā in atto ... javascript:insertsmilie('')

Grazie a tutti in anticipo.

Lappa.

GFPina
Moderatore

GFPina

Cittā: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2013 : 18:37:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In genere i progetti di ricerca per l'accesso al dottorato servono solo per valutare se sai scrivere un progetto, non č necessariamente quello che andrai a fare durante il dottorato!
Molti scrivono un progetto che č la continuazione della loro tesi di laurea, anche se poi faranno il dottorato da un'altra parte e su un altro progetto.
In ogni caso devi scrivere un progetto che abbia senso e saresti bene o male in grado di fare con le conoscenze che hai, niente di astruso. Ovvio che la bibliografia sull'argomento la devi leggere, ma non č che non puoi proporre qualche cosa che sia giā stato fatto. O meglio qualche esperimento, č ovvio che non devi copiare dai lavori altrui!

Poi se hai problemi a scaricare qualche articolo non ti preoccupare, scrivici qual č che chi ha accesso te lo potrā mandare!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina