Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Small Help con MEFs
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

andreaB81
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2014 : 10:56:57  Mostra Profilo Invia a andreaB81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon giorno a tutti,avrei bisogno di un consiglio o suggerimento.
Ho scongelato lunedi delle mefs del 2002, e ho provato a ripropagarle su terreno completo (DMEM /FBS 10% 1x finale glutammina 1x finale pen-strep). Al secondo giorno l'80% è morto, come prevedevo. Comunque sia ho cambiato terreno (per eliminare residuo di DMSO. Oggi sono andato a controllare e molte sono rimaste circolari (non hanno fibroblastizzato, alcune hanno iniziato, comunque sia sono poche le cellule che si sono attaccate sulla piastra. Secondo la vostra personale esperienza, ce la farò a rivitalizzarle o anche queste poche entro massimo 2 gg saranno morte? Nel caso possa riattivarle, avete suggerimenti?
Grazie mille

Citosina
Nuovo Arrivato

citosina

Città: Milano


73 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2014 : 18:41:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Citosina Invia a Citosina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi è capitata una cosa del genere con dei MEF primari molto vecchi. Hanno impiegato parecchio tempo a riprendersi (almeno una settimana cambiando il terreno a giorni alterni ad es: cambio il lunedì, il mercoledì e il venerdì). In genere con aliquote così vecchie preferisco piastrare in petri piccole (generalmente in una petri da 60cm).
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina