Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 progetto leonardo e unipharma graduates
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Tag   estero    tirocinio    post laurea    progetto leonardo  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Giuli91
Nuovo Arrivato



101 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2015 : 18:03:34  Mostra Profilo Invia a Giuli91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti ho sentito parlare del progetto Leonardo e Unipharma graduates per poter fare un periodo di tirocinio all'estero! E ho pensato perfetto per me che non ho fatto l'erasmus!
Io ora sto facendo il tirocinio per la tesi magistrale di biotecnologie. Sul sito dell'unipharma ho trovato:
Requisiti per la partecipazione:
Media aritmetica degli esami superati non inferiore a 27 (arrotondata a partire da 26,6), calcolata sull’intero percorso formativo
Non aver superato, alla data di scadenza del bando, i 26 anni
Avere un’ottima conoscenza della lingua inglese che sarà verificata mediante un colloquio obbligatorio.
Avere già presentato domanda per una tesi di laurea sperimentale presso un laboratorio chimico, biologico, biotecnologico, farmaceutico o farmacologico.
Non capisco il senso! Cioè io faccio domanda per la tesi poi parto con il progetto Leonardo e me ne vado all'estero? E lascio così a metà il mio progetto di tesi qui in italia???
Sempre sul sito trovo: Il tirocinio potrà essere svolto sia prima della laurea che entro i 12 mesi successivi al conseguimento del titolo, purché la discussione della prova finale avvenga dopo la conclusione delle selezioni.
Cioè ma chi li inventa questi requisiti? io se tutto va bene a novembre mi laureo..quest'anno le selezioni le hanno fatte a marzo ( e io non volendo piantare la mi atesi a metà non vi ho partecipato). Quindi io dovrei tardare di mesi la laurea per poter partecipare alle selezioni?? Senza nemmeno avere la certezza poi di essere presa? Secondo me devono rivedere questi requisiti perchè cosi non permettono ai neolaureati di partecipare ma solo a chi si deve ancora laureare e non lo trovo giusto!
Chi ha partecipato o ne sa di più mi può dare maggiori info? Grazie mille!
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina