Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Scelta università CTF
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Vivianab04
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 09 agosto 2015 : 16:11:40  Mostra Profilo Invia a Vivianab04 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti, sono nuova nel forum e scrivo qui perchè ho notato che spesso le risposte sono serie e puntuali. Quest'anno ho deciso di provare i test per entrare a CTF, in particolare a Bari (perchè vicina a casa mia) e Bologna (perchè è una città culturalmente stimolante e l'università gode di un ottimo prestigio). Il mio dubbio nasce proprio qui: è vero che l'ateneo di provenienza influisce sulla scelta del datore di lavoro quando si tratta di assumere del personale? La mia paura più grande sarebbe sentirmi dire un giorno "siete tutti qualificati ma scelgo X perchè si è laureato a Padova/Ferrara/Modena/Bologna/Milano/ecc.", insomma si è laureato in un ateneo più rinomato rispetto a Bari o altri. Che voi sappiate, sia a Bari che a Bologna, i professori sono disponibili nel dare una mano agli studenti o, come si suol dire, restano inaccessibili a chiunque non sia della loro "casta"? Tra i tanti sbocchi, mi piacerebbe molto anche poter fare ricerca, ma quale di questi due atenei potrebbe darmi più opportunità in questo senso (scambi internazionali, progetti di ricerca ecc.)? Grazie a quanti avranno la pazienza di leggere e rispondere

Vivianab04
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 12 agosto 2015 : 16:50:07  Mostra Profilo Invia a Vivianab04 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scritto da MolecularLab Mobile

Nessuno può aiutarmi? Anche solo raccontarmi la propria esperienza a Bari e Bologna?
Torna all'inizio della Pagina

gabibbo
Nuovo Arrivato



25 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2015 : 12:02:53  Mostra Profilo Invia a gabibbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scritto da MolecularLab Mobile

Ciao io studio C.T.F. A bari..innanzitutto voglio dirti che è un corso di laurea bello pesante,quindi preparati psicologicamente :-P x quanto riguarda i prof,che dire,li troverai di tutti i tipi,chi è disponibile e chi di meno,c è ne x tutti i gusti praticamente..quindi ci sono prof che all' esame sono tranquilli e quelli che invece cercano il pelo nell' uovo,sappi che la maggior parte fanno parte del secondo gruppo..bari è un ottima università come nome,non ti laurerai a camerino,quindi tranquilla..ci sono persone che conosco che occupano dei posti in aziende farmaceutiche di tutto rispetto..ciò che cambia sarà ai colloqui,o il tuo futuro post accademico..che altro dirti,a bari non si gioca con gli esami,suderai anche il voto più basso..in bocca al lupo qualunque sarà la tua scelta
Torna all'inizio della Pagina

Vivianab04
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2015 : 17:10:39  Mostra Profilo Invia a Vivianab04 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ringrazio davvero tanto
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina