Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 testcross per determinare distanze di mappa
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tag   esercizi genetica  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

LucaGre
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2017 : 15:08:21  Mostra Profilo Invia a LucaGre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti!
Sono nuovo nel forum. Mi scuso in anticipo se c'è già una discussione simile, anche se ho cercato parecchio senza trovare niente. Ho grosse difficoltà con un esercizio:
"Incrociamo prima un maschio di Drosophila melanogaster selvatico con una femmina omozigote recessiva per i caratteri occhio marrone (m), corpo nero (n), ali sfrangiate (ech) e poi effettuiamo due reincroci utilizzando prima il maschio come omozigote recessivo e poi le femmine. Si ottengono cosi' due popolazioni diverse (a e b) che presentano i seguenti fenotipi"(allego foto). L'esercizio chiede perchè nei due incroci assistiamo a segregazioni diverse (poi chiede di determinare l'ordine dei geni e le distanze di mappa, ma in quello non ho problemi). Grazie in anticipo a tutti!

Immagine:

221117

cirripede2345
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2017 : 18:07:53  Mostra Profilo Invia a cirripede2345 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
credo sia legato al fatto che le femmine posso ricombinare mentre i maschi no.. però non ne sono certo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina