Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 proteomica
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

lallabell
Nuovo Arrivato




24 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2017 : 17:09:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lallabell Invia a lallabell un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti ho un grosso dubbio spero possiate aiutarmi. Nella preparazione del campione per l'analisi proteomica, il protocollo prevedeva dopo omogenazione del tessuto con opportuno buffer (urea, chaps, pmsf, tris), la centrifugazione a 10000 rpm e poi congelamento per successive analisi. avendo saltato la centrifugazione (non ci sto con la testa)e congelato direttamente, ho compromesso definitivamente l'analisi?

lallabell
Nuovo Arrivato




24 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2017 : 17:13:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lallabell Invia a lallabell un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le successive analisi sono concentrazione proteica, isoelettrofocalizzazione ed elettroforesi con SDS/PAGE
Torna all'inizio della Pagina

raffamusa
Nuovo Arrivato



21 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2017 : 19:06:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffamusa  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di raffamusa Invia a raffamusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ho capito bene, sei interessata alle proteine nel surnatante dopo la centrifugazione. Se è così, penso che tu possa tranquillamente centrifugare il campione dopo averlo scongelato e andare avanti con la concentrazione e tutto il resto.
Torna all'inizio della Pagina

lallabell
Nuovo Arrivato




24 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2017 : 19:34:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lallabell Invia a lallabell un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Siinfatti. Come pellet le altre volte oltretutto era anche molto poco.la centrifugazione suppongo mi purifichi da acidi nucleici, quindi una separazione condotta senza centrifugazione non sarebbe precisa o sbaglio?
Torna all'inizio della Pagina

raffamusa
Nuovo Arrivato



21 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2017 : 21:18:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffamusa  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di raffamusa Invia a raffamusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso sia meglio pellettare per evitare che ti venga uno schifo il gel, detto in parole povere.
Torna all'inizio della Pagina

lallabell
Nuovo Arrivato




24 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2017 : 09:24:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lallabell Invia a lallabell un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie raffamufa, prima di rifare tutto vedo che mi esce centrifugando adesso.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina