Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Cambio corso: è fattibile anche a metà percorso?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

ValenPintos
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2018 : 23:02:11  Mostra Profilo Invia a ValenPintos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti
Sono una studentessa al terzo anno di CTF e sono in preda ad un dubbio amletico. Infatti da qualche mese medito il trasferimento al corso di studi biotecnologie.Ho iniziato a dubitare della mia scelta universitaria quando mi sono trovata ad affrontare esami quali Metodi fisici, chimica organica 2, chimica fisica che non mi sono piaciuti affatto soprattutto paragonando il mio interesse e il mio rendimento in altri esami come biochimica, biologia molecolare e farmacologia.
Ora considerando sia il percorso universitario in sè sia il post-laurea, cambiare corso di studi ora potrebbe essere un errore tale da pregiudicarmi delle opportunità, in particolare nell'ambito della ricerca?
Ringrazio chiunque vorrà darmi un consiglio

sofychan
Nuovo Arrivato



101 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2018 : 12:27:27  Mostra Profilo Invia a sofychan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, ma dipende un po' anche da cosa vorresti fare poi in ricerca (se hai già una qualche idea).
CTF ti dà una formazione un po' piu' ampia e completa. Ma a livello di ricerca possono andare bene entrambe.