Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 Esercizi genetica
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tag   Esercizi    genetica  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Carola91
Nuovo Arrivato



16 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2018 : 15:06:20  Mostra Profilo Invia a Carola91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti ! Non riesco a comprendere 3 esercizi e spero che qualcuno riesca a spiegarmeli !non riesco a capire come svolgerli , non ho avuto problemi sulle altre parti ma in questi penso si tratti solo di una problematica di ragionamento ! Grazie in anticipo

1)una cellula germinale presenta numero diploide 24, considerando che sia eterozigote per 14 loci , quante combinazioni gametiche originano? nel caso in cui la cellula germinale abbia numero diploide 40?

2)in una cellula di un organismo di una determinata specie son stati individuati 34 centromeri , 38 cromosimi , 68 molecole di DNA . in che fase del ciclo cellulare siamo ? la cellula è somatica o germinale ?qual è il numero aploide ?

3)una cellula ha numero aploide 16. quante molecole ha in G1 e all'inizio della mitosi ?quanti cromosomi ha in G1 e inizio mitosi ? quanti cromosomi e quante molecole di DNA si contano in un incolucro nucleare alla fine della prima divisione riduzionale ?

Vorrei capire come si svolgono grazieeeee

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2018 : 20:21:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao e Benvenuta sul forum.
Per favore non scrivere tutto maiuscolo, equivale ad urlare. Ho cambiato il titolo.
E siccome la tua domanda riguarda degli esercizi leggi qui:
http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34851

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

Carola91
Nuovo Arrivato



16 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2018 : 17:33:20  Mostra Profilo Invia a Carola91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da domi84

Ciao e Benvenuta sul forum.
Per favore non scrivere tutto maiuscolo, equivale ad urlare. Ho cambiato il titolo.
E siccome la tua domanda riguarda degli esercizi leggi qui:
http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34851




Salve , grazie molte . Ho letto con piacere ciò che ha scritto e vorrei solo specificare che la mia richiesta di aiuto è stata inoltrata a voi poichè si tratta di esercizi a ragionamento e ho cercato in diversi libri ( alberts e sbobine nostre ) ma senza successo . Ho paura che si tratti solamente di un ragionamento da capire poichè il ciclo cellulare con annesse funzioni e step sono stati da me studiati . Pensavo si potesse chiedere a persone che magari sono arrivate al ragionamento o semplicemente chiedevo di indicarmi dove poter studiare questo tipo di esercizio. Non ho bisogno della pappa pronta , avevo solo bisogno di capire il ragionamento. Detto cio se ci fosse qualcuno disposto a darmi delle indicazioni mi sarebbe di grande aiuto . Cordialmete
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina