Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Nutrizione all'estero
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Wappo500
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2018 : 15:01:21  Mostra Profilo Invia a Wappo500 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti,
sono uno studente di Medicina e Chirurgia frequentante il quarto anno e avevo intenzione di intraprendere un percorso di studi inerente alla nutrizione.
Attraverso varie ricerche sono arrivato alla conclusione che in Italia ci sono diverse strade per farlo, e nel caso di uno studente di Medicina sarebbe quella di frequentare la Scuola di Specializzazione in Scienze dell'Alimentazione.
Tuttavia la mia intenzione sarebbe fortemente quella di lavorare all'estero, dove la figura del dietologo mi pare non esista, ma viene sostituita da quella del Registered Dietician.
Volevo sapere se le mie informazioni sono corrette e se questo comunque lungo percorso di studi (6+4) sia idoneo per essere valutato come equivalente al percorso del RD suddetto oppure sia quantomeno esagerato e sarebbe forse più rapido optare per un percorso più breve come può essere il dietista di soli 3 anni(a quanto ho capito però questo in realtà corrisponderebbe al Dietetic Technician Registered) oppure una laurea in biologia con master in scienze della nutrizione(5 anni), includendo la possibilità di limare di molto la durata di questi attraverso eventuali convalide di esami.