Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Passaggio da CTF a Biotecnologie
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

MuttC
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2019 : 01:10:17  Mostra Profilo Invia a MuttC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sono uno studente del II anno di CTF, e attualmente mi sto rendendo conto di fare fatica con gli esami di chimica (inorganica, organica, ecc...). Non riesco a passarli pur mettendomi di impegno, e sto iniziando a pensare che forse la chimica non è la mia strada.
Secondo voi, il passaggio a Biotecnologie è valido? Ho dato un'occhiata al piano di studi e mi sembra essere più nelle mie corde, ci sono materie che preferisco e che, anche se presenti in CTF, sono riuscito a studiare senza problemi e con passione.
Essendo quasi certo di andare all'estero dopo l'università, per un eventuale master o direttamente per lavorare, secondo voi ci sono sbocchi positivi? Quali sono gli sbocchi più classici all'estero? O è meglio restare a CTF rischiando di restare bloccato dalle propedeuticità?

Molta gente a cui ho esposto questo mio dubbio mi ha sconsigliato biotecnologie, perché lo reputa molto inferiore a CTF, ma era gente che non apparteneva a questo campo e quindi preferirei il parere di chi è pratico.

Grazie mille, scusate il poema.

SimonaBiotech
Nuovo Arrivato



18 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2019 : 19:43:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SimonaBiotech Invia a SimonaBiotech un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,