Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Laureata Magistrale e ora? Spunti di riflessione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

SimonaBiotech
Nuovo Arrivato



18 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2019 : 15:31:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SimonaBiotech Invia a SimonaBiotech un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti colleghi.
Sono una quasi laureata alla magistrale in Molecular Biotechnology (dicembre 2019). Al momento mi sento di essere appena atterrata sulla terra perché dopo quasi 6 anni di studio mi rendo conto che probabilmente non riuscirò a trovare nemmeno un lavoro part-time con le mie competenze.
Mi spiego meglio...

Mi sto rendendo conto (SOLO ORA) che una volta fatto l'esame di stato per Biologi (Sez A) e l'iscrizione all'albo, è impossibile per noi lavorare in ambito pubblico...
Per fare questo serve una specializzazione, il che significa studiare per altri 4 anni senza retribuzione e continuando a pagare tasse universitarie (questo sempre che si riesca a passare il concorso per la scuola di specializzazione e che si venga ammessi).
Ma non solo perché c'è il rischio che finiti i 4 anni non si riesca comunque a passare il concorso per lavorare in ospedale.

Inoltre, vedo che alcune scuole di specializzazione non aprono i bandi da anni.... faccio un esempio la scuola di specializzazione di Microbiologia a Palermo dal 2014 ad oggi ha aperto delle posizioni per la specializzazione nell'anno accademico 2017/2018..... Quindi anche ammesso di voler partecipare non escono nemmeno i bandi...