Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 DUBBI DOTTORATO
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

apina
Nuovo Arrivato



24 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2020 : 16:21:26  Mostra Profilo Invia a apina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera! sono da poco laureata in scienze agrarie e probabilmente a novembre inizierò un dottorato in entomologia, che riguarderà per la gran parte la biologia molecolare.. Volevo chiedere a chi avesse già intrapreso questo percorso, se almeno inizialmente, siete stati seguiti dai vostri tutor in laboratorio, in quanto la mia paura, dato le mie lacune, è quella di non riuscire ad essere indipendente in un laboratorio molecolare.. GRAZIE e buona quarantena a tutti!

sofychan
Nuovo Arrivato



101 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2020 : 13:44:26  Mostra Profilo Invia a sofychan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende davvero tanto dal contesto, un po' dal progetto, dal lab, dagli accordi col tuo capo..
Nel mio caso sono stata affiancata per un paio di mesi da un senior scientist, ma solo perchè ero agli inizi e dovevo fare delle cose di chimica organica, di cui avevo praticamente zero esperienza (e potevo essere pure pericolosa).
Poi essendo il mio supervisor il capo del gruppo lui non era mai in lab, quindi il supporto pratico era pari a zero. A parte qualche suggerimento una volta al mese durante il lab meeting. Per il resto ci si aiutava molto tra colleghi nell'imparare tecniche specifiche su cui gli altri sono piu' esperti. Ci si ricambia favori.