Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 modalità ricerca lavoro
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

tonny
Nuovo Arrivato



11 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2021 : 18:37:00  Mostra Profilo Invia a tonny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti colleghi, sono Biologo curriculum Bioanalisi, mi ritrovo in una situazione piuttosto difficile, sono disoccupato da quasi 1 anno e mezzo, ho cercato lavoro in laboratori di analisi privati presentandomi di persona e lasciando il mio CV e carta di presentazione chiedendo di essere contattato nel caso ci fossero vacanti , ho inviato anche per email il mio CV a questi laboratori ma non ho mai ricevuto neanche una risposta negativa e tanto meno in positivo. Tengo a precisare che mi sono offerto anche di lavorare a gratis, entrando nei laboratori privati di analisi come se fosse una presenza in volontariato e di puro apprendimento, offrendo i miei servizi e poi caso mai volessero potevano propormi di avermi con loro nel team: anche qui, nulla, silenzio assoluto in tutti questi mesi. Centri per l'impiego neanche a parlarne e le solite infojobs,indeed,linkedin tutte a vuoto. Cari miei colleghi, vorrei sapere cortesemente quali altre modalità di ricerca lavoro dovrei tentare, voglio lavorare e sono formato per il laboratorio clinico dato che è questa la mia professione e nell'ambito nutrizione non mi ci butto perchè non ho la formazione e neanche la passione per intraprenderla, non ho la specializzazione e quindi non mi posso buttare su concorsi pubblici. Alcuni colleghi hanno ripiegato sull'insegnamento con i 24 CFU, non è proprio fatto per me e quindi non ci tento nemmeno. Vorrei un vostro consiglio o qualche altra idea per poter entrare in un laboratorio di analisi cliniche privato, dopo la laurea è diventato tutto buio tra un manda e manda di ben 200 CV sicuramente cestinati. Ma dico un pò? Neanche la proposta di entrare a gratis per un tempo con assicurazione da me pagata?
Grazie mille a chiunque possa darmi una risposta, idea. Ringrazio tutti anche perchè è un momento di sfogo e disperazione per la quale ho bisogno di schiarire dubbi
Grazie mille

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2021 : 20:22:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prova ad ampliare l'orizzonte. Analisi... delle acque? Dei terreni? Analisi ambientali? HACCP? Analisi degli alimenti? Analisi forensi?

In generale, con esame di stato e iscrizione all'albo puoi fare molte cose, tipo quelle descritte qui: https://www.onb.it/2020/07/08/lalbero-degli-ambiti-professionali-del-biologo/

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

tonny
Nuovo Arrivato



11 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2021 : 10:51:15  Mostra Profilo Invia a tonny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno, non ho specificato quale settore "analisi", nel mio caso i miei studi sono curriculum analisi cliniche. Ho provato anche con laboratori ambientali e di analisi alimentari ma non avendo esperienza nel settore credo sia stata proprio questa la causa per la quale non abbia ricevuto chiamata, anche qui mi sono proposto da semplice volontario non retribuito ma nulla.......
Torna all'inizio della Pagina

sofychan
Nuovo Arrivato



101 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2021 : 12:43:35  Mostra Profilo Invia a sofychan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tonny

Buongiorno, non ho specificato quale settore "analisi", nel mio caso i miei studi sono curriculum analisi cliniche. Ho provato anche con laboratori ambientali e di analisi alimentari ma non avendo esperienza nel settore credo sia stata proprio questa la causa per la quale non abbia ricevuto chiamata, anche qui mi sono proposto da semplice volontario non retribuito ma nulla.......

Torna all'inizio della Pagina

sofychan
Nuovo Arrivato



101 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2021 : 12:54:36  Mostra Profilo Invia a sofychan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sofychan

Citazione:
Messaggio inserito da tonny

Buongiorno, non ho specificato quale settore "analisi", nel mio caso i miei studi sono curriculum analisi cliniche. Ho provato anche con laboratori ambientali e di analisi alimentari ma non avendo esperienza nel settore credo sia stata proprio questa la causa per la quale non abbia ricevuto chiamata, anche qui mi sono proposto da semplice volontario non retribuito ma nulla.......





sbagliato a postare il messaggio precedente, sorry
volevo chiederti, mi pare di capire che non hai esperienza, a parte l'esperienza universitaria? Se fosse cosi' potrei capire sia difficile trovare nel privato, pochi hanno risorse e personale da investire in formazione e spesso ritmi che non lo permettono.
Hai provato all'università, o a chiedere ai tuoi ex prof se hanno qualche nome da consigliarti o se possono spargere la voce?
Magari ampliare il tuo raggio? Ampliare ambito immagino sia un po' difficile, anche se non lo escluderei. Si puo' anche iniziare imparando qualcosa di nuovo (a piori comunque non mi precluderei l'opzione di continuare qualche formazione) e prendere una via diversa dopo, sempre meglio di restare fermi per anni.
Farei fare anche una revisione del tuo CV in caso questo possa aiutare.
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2021 : 09:00:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aggiungo che nel pubblico, per le analisi cliniche, si entra solo da dirigenti, ovvero con la Scuola di Specializzazione, e che nel privato senza la SdS preferiscono i tecnici di laboratorio, che sanno già lavorare e costano meno.
Quindi ampliare le vedute e cercare anche in altri settori mi sembra un'ottima idea.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina