Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 Acidi grassi e propionilCoA [Era: help]
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

nickless
Nuovo Arrivato




20 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2007 : 21:56:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nickless Invia a nickless un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tra 10 giorni ho orale di biochimica( per farmacia) è un esame che fa stragi...ho dei dubbi...se qualche anima pia mi aiuterà ne sarò LIETA!! dunque..ad un orale ho sentito fare questa domanda"nessun acido grasso è glucogenetico perchè col ciclo di krebs l'acetil CoA è trasformato a Co2 però c'è un acido grasso che lo è in quanto dà propionil Coa, qual è tale acido?" la persona non ha risposto ed il prof non ha detto qual è sto acido grasso..qualcuno lo sa?! GRAZIE

nickless
Nuovo Arrivato




20 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2007 : 22:48:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nickless Invia a nickless un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MA ALLLORA STO ACIDO NON ESISTE
Torna all'inizio della Pagina

nickless
Nuovo Arrivato




20 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2007 : 22:49:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nickless Invia a nickless un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
AH...DIMENTICAVO..MI MANCANO ALCUNI PASSAGGI DEL CATABOLISMO DELLA METIONINA...QUALCUNO LI SA?! IL MIO LIBRO è TROPPO SINTETICO..SALTA ALCUNI PASSAGGI
Torna all'inizio della Pagina

nickless
Nuovo Arrivato




20 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2007 : 22:53:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nickless Invia a nickless un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cmq sono contenta di aver trovato questo forum..
Torna all'inizio della Pagina

nickless
Nuovo Arrivato




20 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2007 : 22:55:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nickless Invia a nickless un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bello passare il venerdì sera studiando biochimica....sto sclerando...si nota...
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2007 : 23:49:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Innanzitutto calma e sangue freddo, vedrai che andrà tutto bene!

Tutti gli acidi grassi con numero dispari di atomi di carbonio generano propionilCoA, in quanto sono degradati rilasciando acetilCoA sino ad arrivare ad un acido con 3 atomi di carbonio che è il propionilCoA.

Per il metabolismo della metionina:
http://www.genome.jp/kegg/pathway/map/map00271.html

PS: spesso bisogna aspettare un po' più di un'ora per avere una risposta sul forum... ma capisco l'ansia da esame...

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2007 : 23:52:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma non e' che nessun acido grasso e' gluconeogenico,prova a chiederlo alle piante .. c'e' il ciclo del gliossilato che gli permette di ottenere zuccheri da acidi grassi
pero' negli animali non c'e' questa via "fenomenale" perche' le reazioni catalizzate della piruvato deidrogenasi nel complesso sono altamente esorgoniche ... tutte spostate a destra (questo e' quello che ho imparato io)
good lock


Torna all'inizio della Pagina

nickless
Nuovo Arrivato




20 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2007 : 20:28:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nickless Invia a nickless un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie chic80..davvero...l'agitazione mi ha tolto il senno...i dispari!!!!!! wow!!! è che mi ero convinta ce ne fosse uno in particolare..
Torna all'inizio della Pagina

nickless
Nuovo Arrivato




20 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2007 : 20:30:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nickless Invia a nickless un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Patrizio infatti la domanda implicitamente riguardava il metabolismo negli animali cmq grazie lo stesso!!!!
Torna all'inizio della Pagina

nickless
Nuovo Arrivato




20 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2007 : 20:31:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nickless Invia a nickless un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"tutte spostate a destra" cioè irreversibili...vero...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina