Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Libro di laboratorio
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

tiz83
Nuovo Arrivato

diddlina
Città: smallville


72 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2008 : 19:16:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tiz83 Invia a tiz83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, potreste indicarmi un libro dove cercare tutte le formule del laboratorio, scritte in maniera semplice, dove posso trovare le varie tecniche di laboratio, dalle cose più banali a quelle un pò più complesse.
Grazie mille

LUCIA14976
Nuovo Arrivato



20 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2008 : 10:05:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LUCIA14976 Invia a LUCIA14976 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
direi che la bibbia della biologia molecolare è il: Molecular Cloning by E.F. Fritsch, J. Sambrook, T. Maniatis di cui esistono diverse edizioni.
Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2008 : 01:06:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In lab abbiamo quella dell'87, sempre utile per le robette di biolog molec,
ma ne esiste un'edizione MODERNA? (che tratti ad es. di RT-PCR, real time, silencing, ecc.)

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

Faby.mt
Nuovo Arrivato

scimmietta

Prov.: Palermo


20 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2008 : 19:30:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Faby.mt Invia a Faby.mt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io utilizzo "Dai geni ai genomi- Principi e applicazioni della tecnologia del DNA ricombinante" di Jeremy W.Dale e Malcom von Schantz casa editrice Edises..........in qst libro trovi la pcr

Faby
Torna all'inizio della Pagina

Schuldiner86
Utente Junior

Biotech

Prov.: Viterbo
Città: Bologna


581 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2008 : 20:31:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Schuldiner86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Schuldiner86  Invia a Schuldiner86 un messaggio Yahoo! Invia a Schuldiner86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ce l'ho in inglese From Genes To Genomes ma non trovi i protocolli in pratica, ma la spiegazione teorica di varie tecniche di Biologia Molecolare ed è ben fatto, mentre sul Maniatis ci stanno tutti i protocolli...



Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2008 : 20:50:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
In lab abbiamo quella dell'87, sempre utile per le robette di biolog molec,
ma ne esiste un'edizione MODERNA?


Intendi del Maniatis? Questa del 2001 sembra essere l'ultima edizione su Amazon. In effetti scorrendo l'indice non sembra menzionare RNAi.
Personalmente credo che nonostante sia decisamente una "bibbia", oggi esistano sicuramente anche altri libri che gli possono fare concorrenza.
Ora, non so dirvi titoli nel particolare perchè non mi occupo di clonaggio etc. ma immagino che esistano libri appositamente dedicati a RNAi per esempio.

E se a qualcuno potesse interessare... se volete un manuale di lab per fare imaging consiglio molto vivamente questo:
Imaging in Neuroscience and Development

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina