Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 Esercizi di biofisica!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

anyso
Nuovo Arrivato




18 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2008 : 18:20:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di anyso Invia a anyso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sto trovando un pò di difficoltà con alcuni esercizi...nn so a ki rivolgermi perchè la materia è abb specifica...fisica applicata alla biologia..chi è capace di svolgere questi esercizi mi aiuti!!!

vi scrivo le tracce:
1) 15 neuroni fanno sinapsi su un unico neurone post sinaptico il cui potenz di riposo è - 70.Nella zona trigger,12 neuroni producono potenziali eccitatori di 2 mV ciascuno, gli altri potenziali inibitori di 3 mV ciascuno. Sapendo che la soglia di eccitabilità del neurone è a -60mV, dire se si genera un potenziale d'azione; inoltre, sapendo che i nodi di Ranvier distano 21 mm e che la costante di lunghezza l=7mm, calcolare l'ampiezza minima del potenziale d'azione affinchè si propaghi da un nodo al successivo.

Sulla prima parte ci sono. il potenziale d'azione si innesca in quanto si genera un potenziale di 15mV e la soglia oltre la quale parte il potenziale di azione è -55 (-70+15=-55).
Ho problemi nell'applicazione della formula per la seconda parte perchè non ho capito bene i parametri.. ossia l'ampiezza e la soglia...la formula che bisognerebbe applicare è Vx=Vd per costante di nepero^-x su l
nn mi è chiaro il significato di Vx e Vd...
un grazie anticipato a chiunque sia capace di aiutarmi!!
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina