Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 Esame di stato Biologia
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Biotecgen
Utente Junior

Città: Napoli


191 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2009 : 13:56:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biotecgen Invia a Biotecgen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragà qualcuno di voi ha fatto l'esame di Stato a Dicembre per iscriversi poi all'albo dei Biologi?
In caso affermativo come è andata?
In cosa hanno consistito le prove scritte orali e di pratica?

non esistono domande indiscrete...le risposte a volte lo sono.

Natty74
Nuovo Arrivato


Prov.: mn
Città: pegognaga


4 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2011 : 21:51:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Natty74 Invia a Natty74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, io sono laureata in biologia ormai da qualche anno..ma ho fatto la stupidaggine di nn fare l'esame di stato...qualcuno di voi l'ha fatto di recente?
Sono graditi suggerimenti di qualsiasi tipo su come cavolo fare a prepararlo.... Grazieeeeeee
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2011 : 22:11:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Natty74

Ciao, io sono laureata in biologia ormai da qualche anno..ma ho fatto la stupidaggine di nn fare l'esame di stato...qualcuno di voi l'ha fatto di recente?
Sono graditi suggerimenti di qualsiasi tipo su come cavolo fare a prepararlo.... Grazieeeeeee



Ti consiglio di cercare nel forum, è pieno di discussioni a riguardo, magari qualcosa che ti può essere utile lo trovi :-)

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Pipps
Utente Junior



244 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2011 : 10:49:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pipps Invia a Pipps un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho fatto l'esame a dicembre ed è andata bene
La prima prova scritto consisteva in una tema, i titoli riguardavano struttura proteica, omeostasi, meccanismi di riproduzione, il dogma della biologia e bioindicatori.
La seconda prova, anche quella un tema, riguardava la legislazione del biologo, il biologo nutrizionista, analisi e controllo delle acque...diciamo domani prettamente sulla libera professione.
Infine una prova pratico-orale con chiarimenti sulle prove scritte, domande generali, esercizi di stechiometria (calcoli sulla preparazione di soluzioni per intendersi...) e domande sulla strumentazione di laboratorio.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina