Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 ossigeno terapia
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Discussione Bloccata Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

dott.armando
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2009 : 13:23:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dott.armando Invia a dott.armando un Messaggio Privato
vorrei parlarvi di un ragazzo di 23 anni che ha avuto la sfortuna di essere paralitico agli arti inferiori dalla nascita. Durante la sua vita ha ricevuti molti interventi tutti affrontati con una forza incredibile, credo quella che solo la speranza di poter giocare a calcio o andare in bicicletta come tutti gli altri possa darti. Tuttavia per ora tutte le sue speranze si sono rivelate solo delle utopie che gli ha generato un grande sconforto e voglia di rinchiudersi in sé. Non ha avuto più la forza di andare a scuola ne la voglia di vedere nessuno. Ieri con mia grande sorpresa mi ha chiamato raccontandomi di aver sentito in TV di una terapia “miracolosa”: l’ossigeno terapia. Aveva una voce emozionata e di nuovo piena di speranza che io potessi dirgli qualcosa di più circa tale terapia. Ahimè era la prima volta che ne sentivo parlare e una breve ricerca su internet non mi ha aiutato a capire, quindi mi rivolgo a tutti quelli che ne sanno più di me di darmi una mano.
Grazie

zanza
Nuovo Arrivato

Città: roma


88 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2009 : 23:52:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zanza  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di zanza Invia a zanza un Messaggio Privato
l'ossigenoterapia è una tecnica che esiste da anni ormai. C'è un centro che si occupa appositamente di questa nel policlinico Umberto I di Roma. Viene effettuata attraverso delle sedute della durata di circa mezz'ora in una camera iperbarica, dove viene creato un ambiente a pressione controllata, raggiunta la quale viene introdotto nella camera ossigeno al 100%. Gli usi terapeutici sono diversi, dalla terapia antiedema all'osteoporosi all'azione batteriostatica, ma è indicata soprattutto per le malattie da decompressione, per l'embolia gassosa e in alcune forme di anemie. Anche nei casi di sclerosi multipla viene consigliata. Quanto agli effetti, qui nascono i problemi. A parte le malattie da decompressione (sub) per gli altri casi miracolosi risultati non ne ha mai forniti. Ma magari in associazione con altre terapie può servire,ma attenzione alle controindicazioni, come il glaucoma,malattie auricolari e bradicardia per cui è assolutamente da evitare. Se dovessi consigliarla ricorda che è assolutamente vietato portare dentro penne, gioielli e metalli in genere. spero di esserti stata utile.
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2009 : 00:14:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato
Ciao Armando, come sempre in questi casi chiudo questa discussione, nulla di personale, ma per regolamento del sito su Molecularlab non diamo indicazioni mediche di carattere personale.
Ovviamente l'invito è a parlare con attenzione a uno o più medici di fiducia prima di intraprendere una qualsiasi scelta terapeutica e in generale di diffidare da chi propone cure miracolose che curano tutte le malattie (anche perchè se queste cure fossero così miracolose non ci sarebbero più malati...)

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Discussione Bloccata Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina