Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 Delezione nucleotide 100 [era: Help!]
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

mikroula
Nuovo Arrivato



11 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2009 : 15:03:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mikroula Invia a mikroula un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Premesso che in questo campo ne so poco e niente, su un gene di interesse dovrei vedere la posizione di una mutazione al nucleotide100 che provoca delezione. Quello che vorrei capire è: per vedere sul genoma intero la mutazione dove è localizzata che devo fare??? Nel lavoro che ho letto infatti non mi da la posizione sul genoma... Spero di essere stata chiara perchè io stessa mi sento confusa!

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2009 : 16:41:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esattamente cosa vuoi trovare e perchè?

Puoi trovare la posizione sul genoma di un gene ad esempio usando Entrez Gene. Dopodichè la mutazione sarà 100bp dall'inizio del gene.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

miky76
Utente Junior



126 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2009 : 16:43:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di miky76 Invia a miky76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao

mi spieghi meglio

hai un dna genomico... e ora cerchi questa mutazione?
e sai il gene che ti interessa.. giusto?

e se fai una sequenza e leggi se hai la delezione?
naturalmente devi avere una sequenza di riferimento non mutata o sapere dove sta la tua delezione... ma questo lo sai...


spero di esserti stata utile

se no riformula la domanda che vedo se posso aiutarti
Torna all'inizio della Pagina

mikroula
Nuovo Arrivato



11 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2009 : 16:57:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mikroula Invia a mikroula un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora mi spiego meglio se ci riesco.... Ho un gene X di cui conosco l'intera sequenza. Dalla letteratura so che al nucleotide100 c'è una delezione e devo trovare questa posizione sull'intero gene. Sono stata più chiara??? Non ne sono tanto convinta!
Torna all'inizio della Pagina

miky76
Utente Junior



126 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2009 : 17:05:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di miky76 Invia a miky76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quindi

devi solo vedere se il tuo dna che hai ha la stessa delezione alla posizione 100

ripeto... fai una sequenza del tuo gene e vedi se alla posizione 100 hai la delezione

quando ottieni la sequenza... la paragoni a quella che conosci con la mutazione e se e' uguale.. hai la stessa mutazione

o se vuoi fare la tecnica dei snp... ma se non sei pratica...
meglio andare sul classico... e ti sequenzi il gene
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2009 : 17:30:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so se ho capito bene la domanda comunque se ho capito giusto e tu vuoi solo vedere "visivamente" la posizione 100 del tuo gene X.
Vai su NCBI e cercati la tua sequenza, poi vai a vedere il nucleoride numero 100.
Questo è un esempio prendendo il gene per l'alfa-actina:



parti dall'ATG e conti i nucleotidi fino al numero 100, quello è il tuo nucleotide 100!

Poi non ho capito se la delezione è solo di una base (il nicleotide100) o più estesa.

Se devi vedere se il tuo campione ha le delezione segui quello che dice miky76, ma non mi sembrava che il tuo dubbio fosse quello.

Se non è neanche questo, prova a rispiegarlo in altre parole perché sinceramente non saprei cos'altro pensare.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina