Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 dottorato di ricerca in usa..
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

dathan87
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2009 : 13:22:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dathan87 Invia a dathan87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti sono uno studente di CTF alla "sapienza " di roma,qualcuno sà come funzionano i dottorati di ricerca negli USA,costi, se ci sono borse di studio, in che consistono ? io sono molto interessato alla farmacologia soprattutto alla neurofarmacologia. attendo una risposta e ciao a tutti!!!
PS:cmq sono un nuovo membro di questo sito che è fatto proprio bn

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2009 : 16:17:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sicuramente dovrai trovare una borsa, in quanto generalmente le tasse di dottorato sono molto alte. Io comincerei con il contattare qualcuno e vedere se hanno dei fondi etc. Generalmente le borse ti coprono le tasse e comprendono uno stipendio decente (a volte anche più che decente).

www.findaphd.com
www.naturejobs.com
www.fens.org

Sono degli ottimi punti di partenza oltre, ovviamente, ai siti delle università

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

dathan87
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2009 : 13:31:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dathan87 Invia a dathan87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
t ringraziotanto per la risposta e per i siti che mi hai dato, inoltre volevo sapere quanto contasse il voto di laurea in questi dottorati e anche in generale.per chi ha altre info da darmi mi scriva. un saluto grande a tutti
Torna all'inizio della Pagina

caramella
Utente Junior




127 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2009 : 14:06:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caramella Invia a caramella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che per fare domanda per un dottorato in USA debba prima essere in possesso di TOEFL e GRE (il primo attesta le tue conoscenze della lingua inglese, il secondo è invece un test sulle tue capacità di ragionamento, etc etc)..
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2009 : 18:19:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì, TOEFL e/o GRE e/o cose simili te li chiedono praticamente in qualsiasi Paese anglofono. Ad ogni modo quelle cose ti saranno specificate al momento dell'iscrizione al PhD ovviamente

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

dani1982
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2010 : 19:07:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dani1982 Invia a dani1982 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno sa cosa bisogna studiare per partecipare al concorso per il dottorato di biochimica che si tiene alla Sapianza di Roma.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina