Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 modello di holliday
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

fe.astarita
Nuovo Arrivato

Prov.: Napoli
Città: napoli


62 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2009 : 11:17:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fe.astarita  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fe.astarita Invia a fe.astarita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi,ho già provato a cercare su internet e ho anche usato la funzione CERCA sul forum ma nn mi è ancora chiaro visivamente il modello di holliday...c'è qualcuno ke potrebbe darmi qualke link o spiegarmelo brevemente????
grazie mille
p.s. possibilmente i link in italiano ke sono una skiappa cn l'inglese hihihihihihih

elenadea
Nuovo Arrivato

Prov.: NA
Città: napoli


15 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2009 : 12:41:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elenadea Invia a elenadea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho un immagine scannerizzata da un testo fatta molto bene potrei passartela ma nn so km... magari aggiungimi su msn elena_1988[AT]hotmail.it ciao
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2009 : 15:44:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questi 2 li hai già visti?
http://web.unife.it/progetti/genetica/Guido/Power/13.pps
http://www.federica.unina.it/scienze-biotecnologiche/biologia-molecolare/ricombinazione-e-riparo-del-dna/
Torna all'inizio della Pagina

fe.astarita
Nuovo Arrivato

Prov.: Napoli
Città: napoli


62 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2009 : 10:32:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fe.astarita  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fe.astarita Invia a fe.astarita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie GFPina,utilissime qst slides
Torna all'inizio della Pagina

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra



1437 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2010 : 11:27:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao GFPina, e tutti voi altri membri del forum, sono tornata con un altro dubbio....
http://web.unife.it/progetti/genetica/Guido/Power/13.pps#483,9,Diapositiva 9
qui si parla del modello holliday.
in questa diapositiva è rappresentato un filamento blu che corre in 5'-->3' e il suo complementare... quindi ogni filamento è un elica di DNA?
questa cosa io non l'avevo mai capita così... quindi i 2 filamenti blu insieme rappresentano un singolo cromatide, ovvero una doppia elica di dna
lo stesso vale per i filamenti rossi....

ma l'elica blu e l'elica rossa sono i cromosomi omologhi?
scusa ma visivamente non l'ho mai capita questa cosa...

Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2010 : 19:01:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da prossima biologa
in questa diapositiva è rappresentato un filamento blu che corre in 5'-->3' e il suo complementare... quindi ogni filamento è un elica di DNA?

si
Citazione:
Messaggio inserito da prossima biologa
ma l'elica blu e l'elica rossa sono i cromosomi omologhi?

si sono i 2 omologhi, fai conto che siano l'arancione (blu) e il rosso scuro (rosso) di questa figura (che non ho voglia di ricolorare)

considera che però sono solo 2 filamenti (i 2 centrali) quindi uno di ogni omologo.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina