Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Aceto per fissare i colori dei vestiti?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Paoletto82
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2010 : 18:35:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paoletto82 Invia a Paoletto82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, chiedo a voi che di sicuro siete più esperti...
E' vera la diceria secondo la quale l'aceto fissa i colori dei capi di abbigliamento nuovi?
A me sembra così assurda sta cosa...

ale88n
Nuovo Arrivato

Prov.: rm
Città: roma


51 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2010 : 13:08:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale88n Invia a ale88n un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in effetti è assurda non lo sò di preciso, non ci ho mai provato anche perchè l'aceto di persè è un acido (acido acetico) e penso che scolorisca i vestiti più che fissare i colori

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

caramella
Utente Junior




127 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2010 : 20:34:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caramella Invia a caramella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
So di sicuro che l'aceto è ottimo come anticalcare sul lavello e usato come ammorbidente nella lavatrice.. ma non so per fissare i colori, sorry :-(
Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2010 : 23:55:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da caramella

So di sicuro che l'aceto è ottimo come anticalcare sul lavello e usato come ammorbidente nella lavatrice.. ma non so per fissare i colori, sorry :-(


be si ma direi che non è cosi' ottimo come certi anticalcari infatti non funziona come anticalcare cioè abbassa il potenziale chimico dei sali grazie alla produzione di CO2 l'aceto semplicemente idrolizza sali basici....io l'ho provato e onestamente rimane più la puzza

quindi potrebbe dipendere dal fatto che laveresti i capi con acqua molto ionica è un ipotesi,o meglio lavi con acqua molto più dura e "forse" questo agevola i vestiti a non decolorarsi quindi impedirebbe ai tensioattivi di essere più energici..
questa è l'unica cosa che mi è venuta in mente
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina