Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Aprire file quantity one con imageJ
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

meca
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2010 : 10:46:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meca Invia a meca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
sono Maria e sono nuova di questo sito...Ho guardato un pò fra le vecchie discussioni, ma non ho trovato la soluzione al mio problema.
Vorrei provare ad aprire dei file salvati con il programma quantity one sul mio computer con il programma Imagej. Ogni volta che provo a farlo mi dice che mancano dei plugin. Guardando su internet credo di aver individuato il plugin che mi manca e quindi l'ho scaricato dal sito di ImageJ. Nonostante ciò non riesco ad aprire i miei file!
Ho pensato a questo punto di aver individuato il plugin sbagliato...ma come faccio eventualmente a trovare il plugin che mi occorre?? I file che devo aprire sono delle immagini di array ottenuti con la chemioluminescenza...forse c'è qualche impostazione particolare??
Aiutoooo

Luis 22
Utente

Baricalcio

Città: Bari


755 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2010 : 21:51:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luis 22  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luis 22  Invia a Luis 22 un messaggio Yahoo! Invia a Luis 22 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perchè invece non provi direttamente ad installare il software Quantity one sul tuo computer?
E' scaricabile gratuitamente previa registrazione. La versione completa è disponibile per 30 giorni, quella base è per sempre:

http://www3.bio-rad.com/B2B/BioRad/jsp/search.do?BV_SessionID=%40%40%40%401014258907.1289767787%40%40%40%40&BV_EngineID=cccfadelmjgihlmcfngcfkmdhkkdfll.0&pageNum=1&DoSearch=true&newSiteSearch=1&searchMode=ALL&newLitSearch=1&divName=Corporate&query=quantity+one&searchType=software&x=10&y=6



La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare. (Arthur Schopenhauer)&
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2010 : 07:30:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oppure prova ad allegare un file qui sul forum e vediamo se riusciamo ad aprirlo con ImageJ. Questo è il problema dei formati proprietari purtroppo...

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2010 : 15:42:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Oppure prova ad allegare un file qui sul forum e vediamo se riusciamo ad aprirlo con ImageJ. Questo è il problema dei formati proprietari purtroppo...


Ho avuto un déjà vu!!!
http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10111
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Scusate, mi alleghereste un file sc1, giusto per curiosità?
Di solito, come diceva Neuroscience questi files sono semplicemente tiff o altri formati grafici già esistenti con qualche pezzettino in più, quindi facilmente riconvertibili in tiff senza usare il loro software.

Citazione:
Messaggio inserito da GFPina

Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Scusate, mi alleghereste un file sc1, giusto per curiosità?


Eccolo: (zippato perchè il forum non accetta l'estensione .1sc)

PCR Genotipo.rar


N.B. in ogni caso meca, puoi benissimo esportarlo dal programma QuantityOne come TIFF e aprirlo poi con il programma che preferisci.
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2010 : 17:06:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti anche usando il plugin LOCI non riesco ad aprire quell'immagine... magari è una versione troppo nuova. Ad ogni modo se il software esporta in TIFF allora vale la pena salvare in questo formato standard piuttosto che il formato 1sc.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

meca
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2010 : 18:03:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meca Invia a meca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!
Grazie mille per le risposte, alla fine ho cmq scaricato quantity one; proverò a salvare l' immagine in Tiff per vedere se riesco a utilizzare anche ImageJ...vorrei imparare a utilizzarlo bene, ha molte opzioni interessanti!

Ciaoo!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina