Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 medicina legale
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

mariantò
Nuovo Arrivato

Città: Reggio Calabria


113 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2006 : 23:06:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariantò  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mariantò Invia a mariantò un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve raga!
Leggendo alcuni testi,ho appreso che un biotecnologo può impiegarsi anche nell'ambito della medicina legale(che tra l'altro a me piace molto!),in che modo?

Un abbraccio ai fedelissimi!

-mariantò

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2006 : 23:09:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devi arruolarti in polizia, innanzitutto... poi penso ci sia da fare qualche concorso pubblico (evviva!).

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

mariantò
Nuovo Arrivato

Città: Reggio Calabria


113 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2006 : 23:38:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariantò  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mariantò Invia a mariantò un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Altri modi per inserirsi in quell'ambito?
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2006 : 12:28:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao mariantò,
non so se intendevi la stessa cosa di Chick!

La Medicina Legale “vera e propria”, per intenderci quelli che fanno le autopsie oppure tutto quello che concerne medicina e legge ad es. medicina delle assicurazioni ecc… questa a quanto ne so può essere fatta da laureati in Medicina o in Giurisprudenza.
Esistono istituti di Medicina legale e la cosa migliore è provare a contattare quello della tua città per avere informazioni!

Se invece intendevi i RIS allora sì devi entrare prima nell’arma (Carabinieri).
Torna all'inizio della Pagina

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2006 : 15:23:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!

al riguardo esistono giˆ altre discussioni sul forum,
prova a dare un occhio:
http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1670&SearchTerms=,forense

(ma non l'avevi aperta proprio tu?)

Torna all'inizio della Pagina

mariantò
Nuovo Arrivato

Città: Reggio Calabria


113 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2006 : 15:52:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariantò  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mariantò Invia a mariantò un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GFpina lo so perfettamente quale sia il compito di un medico legale!ma siccome tra gli sbocchi lavorativi veniva illustrato anche quello in campo medico-legale volevo capirne il modo in cui ciò sarebbe stato possibile,visto e considerato che mi piace molto l'ambito!

Sono perplessa,aiutatemi
Torna all'inizio della Pagina

Gabriele
Utente

Prov.: Pisa
Città: Pisa


615 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2006 : 16:15:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gabriele Invia a Gabriele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Immagino si riferisca ad analisi di laboratorio.Per fare il medico legale si deve essere ,come dire,medici legali. ^_^

"Chi rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. E finirà col perdere entrambe."
Torna all'inizio della Pagina

mariantò
Nuovo Arrivato

Città: Reggio Calabria


113 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2006 : 16:37:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariantò  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mariantò Invia a mariantò un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma lo so!!!!
Analisi di laboratorio,ma entrando nell'arma?Boh..
Insomma nessuno sa più di me!
Pazienza!
Torna all'inizio della Pagina

Gabriele
Utente

Prov.: Pisa
Città: Pisa


615 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2006 : 17:15:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gabriele Invia a Gabriele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda questo bando,tra i requisiti c'è la laurea in biotecnologie.

http://www.carabinieri.it/Internet/Concorsi/Calendario+Concorsi/2006/20060307_003_21RTL.htm

Sul sito dei carabinieri è presente anche un servizio di informazioni cui rivolgere domande.

"Chi rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. E finirà col perdere entrambe."
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2006 : 23:03:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chiedo venia per il mio orribile lapsus nella risposta precedente... come hanno detto gli altri si tratta dei Carabinieri, non della Polizia!
Ad ogni modo, pure che tu voglia "solo" fare analisi di laboratorio devi far parte dell'Arma, non puoi farlo da civile.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2006 : 01:34:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No Chick, non hai sbagliato del tutto!
I RIS sono i carabinieri è vero, ma c'è anche la scientifica della polizia di stato ed esiste la figura del direttore tecnico, ad es. direttore tecnico biologo:
http://www.poliziadistato.it/pds/cittadino/concorsi/come_diventare/scheda_direttore_tecnico.htm#4
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2006 : 02:18:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah ok, non sapevo grazie dell'info! :)

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

mariantò
Nuovo Arrivato

Città: Reggio Calabria


113 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2006 : 12:02:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariantò  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mariantò Invia a mariantò un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma la laurea in biotecnologie non è prevista per il concorso a direttore tecnico biologo,vero?
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2006 : 20:39:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo sinceramente non lo so perchè nel link che ho postato non lo specifica, però potresti guardare meglio il sito ed eventualmente chiedere direttamante a loro, che è sempre la cosa migliore!
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2006 : 21:45:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Senza offesa a nessuno, ma prima di chiamare in polizia/carabinieri per chiedere un'informazione vai a Lourdes a chiedere una benedizione!

Aneddoto OT: vado in questura a fare il passaporto x venire in Nuova Zelanda.
io: ma per la Nuova Zelanda serve qualche documento strano?
lui: eh, guarda, per l'America serve il passaporto con la foto digitale (o come diavolo si chiama)...
Dopo avergli fatto notare che la Nuova Zelanda si trova in un altro continente, ma ancora speranzoso...
io: ma per il visto?
lui: No, ma credo che per la NZ non ti serva il visto.
io: ma vado per 3 anni
lui: hmmm allora non so, ma ce l'hai la foto digitale?

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2006 : 23:28:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Senza offesa a nessuno, ma prima di chiamare in polizia/carabinieri per chiedere un'informazione vai a Lourdes a chiedere una benedizione!


No Chick non faintendermi, non intendevo certo dire di andare in questura... ne avrei anch'io di anedoti a questo proposito anche se al contarario del tuo per persone straniere che doveveno lavorare nel mio laboratorio in Italia... ma non vorrei divagare.

Il mio consiglio a mariantò era di consultare il sito della Polizia di Stato dove ci dovrebbe anche essere la sezione Faq e casomai scrivere a loro sempre dal sito!
E in generale anche per le domande ad altri ad es. i vari istituti di medicina legale, contattarli direttamente!
Torna all'inizio della Pagina

globulina
Nuovo Arrivato

winny

Prov.: Napoli
Città: napoli


70 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2006 : 16:48:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di globulina Invia a globulina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ciao mariantò, ero interessata anche io a questa informazione, ho visitato i siti proposti. chiedevi se servisse la laurea anche per tecnico biologo per la polizia, ho dato un'occhiata al bando e credo proprio di si! ma io mi chiedevo, se già si è all'università e si fa il concorso, gli esami non si possono finire dopo? nei film succede ..............il mio prof di istologia credo abbia ragione sui suoi commenti su queste fiction americane come le chiama lui

ho iniziato i corsi del 2 anno e trovo molto interessante istologia e microbiologia, ....ma inizio anche a pensare al lavoro poi? quali sbocchi professionali? una volta laureata, cos'è meglio: un master, la specializzazione ........a cosa si può aspirare?

Chick tu ne sai più di noi sicuramente, se potessi lavorare in nuova zelanda partirei stasera stessa! come hai fatto? dacci qualche consiglio su cosa ci aspetta dopo la laurea e qualche dritta per fare le scelte giuste! .........ti prego!!

globulina
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2006 : 22:14:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedi http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1653

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina