Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 quiz mininterno
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

margot_82
Nuovo Arrivato



17 Messaggi

Inserito il - 12 giugno 2012 : 15:34:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di margot_82 Invia a margot_82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti! Secondo voi i quiz per le scuole di specializzazione che si trovano sul sito mininterno.net sono un buon modo per prepararsi al test di ammissione per le scuole di specializzazione? Mi spiego meglio: io sarei intenzionata a provare genetica medica a Napoli (chissà quando uscirà il bando!) e mi sto "allenando" proprio cn qst quiz e ottengo delle buone percentuali. Mi chiedevo, non è che sono troppo facili rispetto a quelli "reali" e quindi devo trovarne altri?
Help me please!
Grazie :D

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 12 giugno 2012 : 16:20:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dovrebbero essere affidabili

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

margot_82
Nuovo Arrivato



17 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2012 : 19:55:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di margot_82 Invia a margot_82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah grazie della risposta -tempistica eccellente-
sono contenta perchè almeno al momento sono assestata su delle buone percentuali, anche se so che la valutazione dei titoli mi frega perchè non ho attinenza tesi, ahimè e nonostante la lode e i voti alti negli esami di genetica entrare sarà difficilissimo, a Napoli lo scorso anno erano solo 2 posti ...
grazie ancora!!!
Torna all'inizio della Pagina

bamboladelsud
Nuovo Arrivato



11 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2012 : 17:20:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bamboladelsud Invia a bamboladelsud un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me non sono affidabili, perché sono quelli destinati alle scuole di specializzazione per medici.
Per i biologi non sempre sono previsti test, alcune scuole (come quella di Messina) prevedono una prova scritta con un TEMA!
E poi, secondo me, sono TROPPO MA TROPPO facili per dei biologi! Quindi, se qualche università utilizza i quiz come metodo selettivo, di sicuro saranno più difficili di questi!
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2012 : 17:58:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mah... anni fa provai microbiologia e i test erano quelli ministeriali, né più e né meno...

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Odalisca85
Nuovo Arrivato



22 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2012 : 18:39:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Odalisca85 Invia a Odalisca85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alcune scuole utilizzano i quiz per medici, come ad esempio Chieti. C'è scritto sul bando come sarà la prova scritta. I quiz di mininterno sono gli stessi di quelli ministeriali.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina