Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 Esame
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Eleonora1991
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2012 : 10:15:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eleonora1991 Invia a Eleonora1991 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon giorno a tutti!
Domani ho un esame di chimica organica..
La nomenclatura la conosco abbastanza bene, ma per le varie reazioni mi confondo molto.
Volevo chiedervi se qualche anima pia fosse in grado di aiutarmi.
Faccio un corso per cui la chimica organica serve veramente poco.
Vi prego, aiutatemi! Vado sempre in panico agli esami

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2012 : 11:11:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se hanno messo un corso di chimica organica a qualcosa servira'. Comunque la community di MoLab sara' ben disponibile ad aiutarti, a patto che:

- le tue domande non siano troppo generiche
- invece di postare le domande dell'esame e basta, tu proponga una possibile soluzione ed esponga i tuoi dubbi in merito

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

Eleonora1991
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2012 : 11:42:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eleonora1991 Invia a Eleonora1991 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti assicuro che è un esame messo li tanto per tappare. soprattutto perchè è stato presentato in 4 settimane scarse...
cmq vi scriverei proprio mentre faccio l'esame, quindi non posso scrivere grandi poemi.
successivamente ho anche la spiegazione orale, quindi vi chiederei consigli sulla correzione e l'espostizione!
in allegato ho messo un esempio di esame scorso...
così per farvi vedere

Immagine:

69,96 KB
Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2012 : 12:19:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Eleonora1991
cmq vi scriverei proprio mentre faccio l'esame, quindi non posso scrivere grandi poemi.



Su questo punto non credo si possa (e si debba) fare qualcosa! Chiedo un parere ai moderatori...

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

Geeko
Utente

Ctenophor1.0

Città: Milano


1043 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2012 : 12:35:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Geeko Invia a Geeko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A prescindere dalla correttezza della cosa...non ti consiglio di affidarti ad un forum per passare lì per lì l'esame, perché dubito ci sia qualcuno che possa risponderti in tempi utili per avere successo.
Non credo sia una buona idea.


Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2012 : 13:01:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
potresti provare su Studenti.it, mi sembra un posto piu' adeguato di MoLab...

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

Eleonora1991
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2012 : 13:13:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eleonora1991 Invia a Eleonora1991 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leggo un vena di ostilità nei vostri commenti.
cmq se non volete aiutarmi chiederò a qualcun altro.
non serve che nessuno risponda ancora.
Torna all'inizio della Pagina

Geeko
Utente

Ctenophor1.0

Città: Milano


1043 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2012 : 13:44:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Geeko Invia a Geeko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, per mio conto non c'era nessuna nota di ostilità, ti stavo dando un semplice consiglio perché io se anche volessi avere un aiuto esterno durante un esame non mi rivolgerei ad un forum, semplicemente perché le probabilità che qualcuno ti risponda in tempo e in modo esauriente, considerata anche la difficoltà di mettere il testo dell'esercizio, la difficoltà di mettere formule di struttura e reazioni e simboli...sono poche.
Era per dirti che io non mi affiderei a questa strategia per passare un esame.


Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2012 : 13:53:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non e' una questione di ostilita', e' una questione di onesta' intellettuale...
Aiutare un nuovo utente nel chiarimento di un dubbio (stimolando in lui il ragionamento) e' lodevole, risolvergli un esercizio in tempo reale durante un esame lo trovo imbarazzante.

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2012 : 13:55:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dovrebbero bloccare MoLab nelle reti wifi accademiche durante le sessioni d'esame

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2012 : 14:08:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da kORdA

dovrebbero bloccare MoLab nelle reti wifi accademiche durante le sessioni d'esame


Dovrebbero far lasciare giù telefoni, zaini ecc... basta una penna e al massimo una calcolatrice!

Eleonora ti rendi conto che stai chiedendo pubblicamente una cosa illegale?
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2012 : 14:18:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GFPina

Citazione:
Messaggio inserito da kORdA

dovrebbero bloccare MoLab nelle reti wifi accademiche durante le sessioni d'esame


Dovrebbero far lasciare giù telefoni, zaini ecc... basta una penna e al massimo una calcolatrice!

Eleonora ti rendi conto che stai chiedendo pubblicamente una cosa illegale?


E, cosa ben più grave, nella sezione sbagliata del forum oltretutto?

Ma, a parte le battute, ha ragione di esistere questo topic?

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

Eleonora1991
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2012 : 14:19:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eleonora1991 Invia a Eleonora1991 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io non ho chiesto un aiuto totale, ovvero mi danno l'esame, faccio la foto e aspetto la risoluzione.
la nomenclatura e le reazioni le so e le so svolgere, è solo che vado in panico mentre faccio gli esami. accumulo tensione!
chiedevo solo una conferma, infatti avrei mandato foto dell'esame e la mia risoluzione.
ma tranquilli, non farò niente, quindi ribadisco: non serve che rispondiate ancora.
Torna all'inizio della Pagina

Eleonora1991
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2012 : 14:20:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eleonora1991 Invia a Eleonora1991 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate, non sono pratica di questo forum. non credo che sia prevista la sedia elettrica per chi sbaglia a postare una domanda.
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2012 : 14:23:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Abituati, sotto tensione ci devi fare 5 anni di università, compresi gli orali.
Perdere tempo aspettando la correzione di uno sconosciuto su Internet sarebbe solo dannoso per te. Oltretutto, chi ti assicurerebbe che lo svolgimento proposto fosse giusto?


Comunque il fatto del "mi serve solo per avere una conferma" mi pare una grandissima balla, nonché insulto alla nostra intelligenza, ma vabbé, lasciamo che viga il beneficio del dubbio.

PS: se per questo non credo sia previsto il barare all'università.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

Eleonora1991
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2012 : 14:32:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eleonora1991 Invia a Eleonora1991 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono all'ultimo anno di università, ho una più che ottima media e penso che non debba farmi nessuno la morale se per l'ultimo esame della mia vita richiedo un minimo di aiuto.

Ma l'egoismo e l'arroganza ormai é all'ordine del giorno.

Cancellate pure questa conversazione, mi disturba solamente ricevere le vostre inutili notifiche.
Torna all'inizio della Pagina

M111
Utente

Pleiadi

Prov.: Lucca
Città: Guamo


838 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2012 : 14:40:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ahahahahahahahahahahahahhahahahahahahaha
hahahahahahahahahahahahhahahahahahahaha
hahahhahahahahahahahahhahahahahahahhaha
hahahahahhahahahahahahhahahahahahhahaha
hahahahahhahahaa...

Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2012 : 14:44:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ultimo esame della tua vita?
Un filo ottimista, probabilmente, come affermazione, pero' buon per te, davvero, mi piacerebbe poter vantarmi dello stesso traguardo. A maggior ragione, pero', io avrei piuttosto paura di mandare tutto in vacca, intendo tutta la mia carriera, per di più abbastanza brillante come dici tu, venendo scoperto ad armeggiare con un cellulare durante uno stupido ultimo esame.

L'idea che si possa scriver quel che si pare senza ricevere opinioni contrarie e critiche non vale proprio per nulla, a mio avviso: una volta postato un messaggio, gli altri utenti sono liberi di scrivere i loro pareri, evitando gli insulti ovviamente. Altrimenti, tanto vale non frequentare un luogo di libero scambio di opinioni e pagare qualcuno meno onesto di noi per garantirsene la collusione.

L'avviso di notifica si puo' disattivare, comunque. Difficilmente i mods cancellano threads interi, al massimo chiudono.


So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2012 : 16:00:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok chiudiamola qui...

(magari tagliare questo post e spostare le discussioni da qui in poi in un altro thread, se si sviluppa qualcosa...)

Pero' mi domandavo (e domando ai moderatori/admin) se non sia il caso di rivedere il regolamento del forum. La preparazione ad un esame, e chiarire concetti spiegati (spesso) male durante le lezioni sono un punto forte e d'orgoglio (rispetto a docenti incapaci) di questo sito. Ma da qui a far diventare MoLab una succursale di Studenti.it... tornando a prima ho letto il regolamento ma non ho trovato una frase adeguata a circoscrivere bene questo genere di problema. Suggerimenti? E' solo una mia iniziativa polemica o e' condivisibile?

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2012 : 16:03:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Eleonora1991

Sono all'ultimo anno di università...



Quale benedetto corso di laurea lascia un corso di chimica organica da 4 settimane all'ultimo anno??? No, devo aver frainteso sicuramente!

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2012 : 17:35:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Eleonora1991

Buon giorno a tutti!
Domani ho un esame di chimica organica..


Ottima idea, puoi usare lo stesso sistema attraverso cui si "comprano" le patenti di guida.

http://www.casertace.it/home.asp?ultime_news_id=6436

Facebook
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2012 : 19:07:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se leggi un po' di altre discussioni su questo forum vedrai che non diamo mai le soluzioni degli esercizi (figuriamoci a qualcuno che sta facendo l'esame).

Quello che facciamo è cercare di far ragionare la persona che chiede aiuto in modo che sia lui/lei a risolverlo e che poi in sede di esame sappia risolvere gli esercizi in totale autonomia.

Queste sono le linee guida del nostro sito, in quanto pensiamo sia inutile dare la pappa pronta (senza contare che dare le soluzioni a qualcuno che è in sede di esame è illegale, ingiusto verso i tuoi colleghi e moralmente molto discutibile).

==

PS: per curiosità, quale sarebbe il corso di laurea in cui ti mettono organica per "tappare un buco"?

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2012 : 19:19:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sinceramente io non sarei dell'idea di cancellare questa discussione, magari spostarla sì.

Non so l'idea in proposito degli altri Mod, ma ne parleremo sicuramente anche perchè in passato sono già successi un paio di episodi simili.
A mio avviso dato che sono state date delle risposte da alcuni utenti che hanno diritto di dire la loro in proposito la lascerei, personalmente non sono per una censura totale a meno di rari casi.
Qua si cerca di discutere un po' di tutto, purchè si faccia pacificamente e nel pieno rispetto degli altri. Ovviamente ogni messaggio offensivo verrà moderato o cancellato!

Per quanto riguarda le modifiche al regolamento, se ne può parlare.
kORdA o chiunque abbia qualcosa da dire in proposito, vi ricordo che esiste la sezione Suggerimenti apposta, quindi inserite delle discussioni lì.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina