Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Farmacologia e Chimica Farmaceutica
 conformazione a sedia ciloesano
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tag   stereochimica    conformazione    cicloesano  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

degapifa
Nuovo Arrivato



16 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2013 : 12:19:41  Mostra Profilo Invia a degapifa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buongiorno ragazzi vi prego di aiutarmi :( il mio problema è questo : ho una coppia di conformazioni a sedia e devo dire se si tratta di : sterioisomeri: diasterioismeri , enantoiomeri o la stessa molecola solo che non so come comportarmi in particolare con questo esercizio ... numero due coppia A
https://www.dropbox.com/s/265iyilt3p4eo08/Immagine.png
grazie in anticipo

lachimica
Utente Junior

bunsen

Prov.: Pisa


346 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2013 : 10:37:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lachimica  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lachimica  Invia a lachimica un messaggio Yahoo!  Rispondi Quotando
credo che seguendo il suggerimento che il tuo stesso professore da nel testo, diventi abbastanza semplice ... a parole è difficiel, allora ti ho fatto un "disegnino"

Immagine:

13,86 KB

lezioni e svolgimento esercizi di CHIMICA on line: http://chimicaonline.xoom.it
Torna all'inizio della Pagina

degapifa
Nuovo Arrivato



16 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2013 : 12:18:34  Mostra Profilo Invia a degapifa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scritto da MolecularLab Mobile

Grazie graxoe grazie ;)
Torna all'inizio della Pagina

degapifa
Nuovo Arrivato



16 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2013 : 17:18:01  Mostra Profilo Invia a degapifa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
una domanda, ma c'è qualche regola per passare da quella a sedia a quella planare ? in quel particolare caso in cui ci sono 4 sostituenti ad es.allora ci sono due CH3 che vengono verso l'osservatore , quindi possiamo usare i cunei, allo stesso tempo ci sono due CH3 dietro il piano di osservazione e si mettono le linee tratteggiate in tutti e due. Il problema è il modo di posizionarli sulla rappresentazione planare. Avevo fatto il tuo stesso ragionamento solo che avevo dei dubbi :)
Torna all'inizio della Pagina

lachimica
Utente Junior

bunsen

Prov.: Pisa


346 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2013 : 16:58:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lachimica  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lachimica  Invia a lachimica un messaggio Yahoo!  Rispondi Quotando
"immagina" di vedere la sedia dall'alto, ci sarnno dei legami che vanno verso il basso (non importa se equatoriali o assiali) e quelli li metterai col tratteggio; i legami che puntano verso l'alto li metterai col cuneo

lezioni e svolgimento esercizi di CHIMICA on line: http://chimicaonline.xoom.it
Torna all'inizio della Pagina

degapifa
Nuovo Arrivato



16 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2013 : 14:20:52  Mostra Profilo Invia a degapifa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bene :D mi trovo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina