Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Dopo liceo
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Antobacter
Nuovo Arrivato

0213_da_RoMeO


7 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2007 : 16:07:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antobacter Invia a Antobacter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti... Avrei bisogno di qualche consiglio per andare avanti nello studio o cercare lavoro.

Nel momento in cui io esco con un diploma da un Liceo Biologico che mi farebbe diventare "tecnico di laboratorio" io cosa potrei fare.. quale tipo di università potrei scegliere??

Oppure se invece di andare all'università.. ci possono essere sbocchi alternativi?

Grazie a tutti.. aspetto risposte

Siamo come elettroni in cerca di atomi per formare legami "vitali"

dà-20
Nuovo Arrivato




42 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2007 : 17:13:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dà-20 Invia a dà-20 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, con un diploma di quel tipo ora non ci sono molte possibilità. mentre un tempo, quando scienze infermieristiche non era a numero chiuso, tutti quelli del biologico, dopo tre anni, prima del diploma, si riversavano lì, oggi, non è più possibile purtroppo. Ti posso dire che quì da noi entrare a fare uno di quei corsi post diploma e che ti danno la possibilità di entrere nell'ambiente ospedaliero come ausiliare o come aiutante dell'infermiere, è praticamente impossibile perchè ci sono pochissimi posti e la gente che prova ad entrare è tantissima e di tutte le età (in ogni caso per questi corsi dovresti informarti all'informagiovani o qualcosa di simile, nella tua città). La maggiorparte di quelli che hanno fatto il biologico e a cui piacciono le materie scientifiche, continuano con fiosioterapia (anche quì i posti sono pochissimi, circa 30 posti su 800- 900 persone) o con scienze infermieristiche (anche questa a nuero chiuso) o con medicina (anche questa a numero controllato) o con techiche radiologiche (ne prendono 15 su non so quanti) oppure con biologia. Dal punto di vista lavorativo, ti posso dire che almeno da noi un fisioterapista è molto ricercato, come anche un infermiere, tuttavia è molto difficile farne parte. Biologia, che io stessa frequento, è secondo me bellissima, ma ha pochi sbocchi occupazionali. Non tutti i biologi possono fare ricerca e molti finiscono per fare lavori come i responsabili della sicurezza, oppure fanno i controlli di qualità o gli informatori scientifici. Questi sono i più fortunati, altri lavorano come volontari dentro i laboratori o sono disoccupati.
Ho cercato di farti una panoramica di quello che è possibile fare. Spero di essere stata chiara e che farai la scelta migliore.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina